home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

barbieri giuseppe (curatore); burini s. (curatore) - c'era una volta la russia. lo sguardo di ivan glazunov. ediz. multilingue

C'ERA UNA VOLTA LA RUSSIA. LO SGUARDO DI IVAN GLAZUNOV. EDIZ. MULTILINGUE Venezia, Fondazione Querini Stampalia (15 ottobre 2014 - 11 gennaio 2015)

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2014





Trama

Il volume è il catalogo della mostra veneziana dedicata a Igor Glazunov, che nasce dalla ricerca e dalla personale collezione del pittore. La sua maniera pittorica è stata spesso associata alle grandi tradizioni delle scuole europee di pittura, e la tematica centrale del suo lavoro è dedicata alla progressiva scomparsa dei valori tradizionali che stanno alla base della cultura russa e di quella europea. Con questa esposizione Glazunov vuole condividere con il pubblico europeo una personale, ma in realtà sempre più diffusa, preoccupazione culturale, quella che origina dall'incessante distruzione dei legami storici e culturali che hanno caratterizzato per lunghi secoli le nostre civiltà. Come molti altri artisti del suo Paese, Glazunov è interessato alle peculiarità delle culture nazionali, delle lingue e dei percorsi storici, a partire da quelli della sua terra.










Altre Informazioni

ISBN:

9788863222593

Condizione: Nuovo
Collana: Terra Ferma Edizioni
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 143


Dicono di noi