libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

unfer v. (curatore); casini m. l. (curatore) - alopecia androgenetica femminile. una patologia di interesse multidisciplinare

ALOPECIA ANDROGENETICA FEMMINILE. UNA PATOLOGIA DI INTERESSE MULTIDISCIPLINARE UNA PATOLOGIA MULTIDISCIPLINARE

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
13,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2006





Trama

Questo libro vuole introdurre in modo sintetico, ma rigoroso, lo studio di una patologia che ricorre frequentemente nella popolazione nazionale. I danni rilevabili da alopecia androgenetica investono soprattutto la sfera psicologica e relazionale, poiché, nella rappresentazione estetica di sé, la capigliatura, specie nella donna, è considerata elemento fondamentale su cui fondare la propria avvenenza e costruire la propria immagine. Nella donna, più che per l'uomo, la terapia è per lo più efficace e legata a minori effetti collaterali, dato che si ricorre spesso alla somministrazione di antagonisti degli ormoni androgeni. Pertanto la precocità della diagnosi è di fondamentale importanza al fine di intervenire prima che il processo di atrofizzazione del follicolo pilifero diventi definitiva e porti alla morte del follicolo stesso. In tutto questo processo diagnostico un ruolo fondamentale viene giocato dal medico di base in primis, dallo specialista, naturalmente, ma anche da tutti quegli operatori del settore che svolgono la propria attività nell'ambito dell'estetica e della capigliatura.




Note Libraio

Indice: Introduzione. Alopecia. Anatomia dell'unità pilosebacea. Fisiologia della crescita pilifera. Patogenesi e manifestazioni cliniche dell'alopecia androgenetia femminile. Stati iperandrogenici e alopecia. Diagnosi di alopecia androgenetica. Terapia dell'alopecia adrogenetica femminile. La nostra esperienza clinica: studio sull'efficacia della terapia sequenziale inversa sulla alopecia androgenetica femminile associata a PCOS. Conclusioni. Bibliografia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846476937

Condizione: Nuovo
Collana: FONDAZIONE CENTRO STUDI SULLA CALVIZIE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 128


Dicono di noi