home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

avallone silvia - acciaio

ACCIAIO


5 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 01/2010





Trama

Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è una serata al pattinodromo, o avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte. Quando il corpo adolescente inizia a cambiare, a esplodere sotto i vestiti, in un posto così non hai alternative: o ti nascondi e resti tagliata fuori, oppure sbatti in faccia agli altri la tua bellezza, la usi con violenza e speri che ti aiuti a essere qualcuno. Loro ci provano, convinte che per sopravvivere basti lottare, ma la vita è feroce e non si piega, scorre immobile senza vie d'uscita. Poi un giorno arriva l'amore, però arriva male, le poche certezze vanno in frantumi e anche l'amicizia invincibile tra Anna e Francesca si incrina, sanguina, comincia a far male. Silvia Avallone racconta un'Italia in cerca d'identità e di voce, apre uno squarcio su un'inedita periferia operaia nel tempo in cui, si dice, la classe operaia non esiste più.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817037631

Condizione: Nuovo
Collana: SCALA ITALIANI
Dimensioni: 226 x 37 x 151 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 357





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

12/07/2010 Di erika.corno
5 stelle su 5

è un libro veramente bello. ci si ritrova completamente nel caldo e negli ambienti descritti dalla avallone. super consigliato!



05/08/2010 Di mariasilba
5 stelle su 5

Una spy story originale ed ironica. Personaggi riusciti ed ambientazioni "vere". Stile e struttura affascinanti. Iperconsigliato.



25/05/2011 Di chiarapergolati
5 stelle su 5

Un libro che mi ha appassionata molto e che consiglio a tutti. Il modo di scrivere di Silvia Avallone mi piace e la trama del libro ti prende, ti cattura e lascia il segno. Complimenti.



Dicono di noi