home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

zaltman gerald - come pensano i consumatori

COME PENSANO I CONSUMATORI Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 09/2003





Trama

Il marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi, risulta sempre più critico lo studio dei consumatori. Le analisi di marketing vanno completamente ripensate ponendo in luce la dimensione inconsapevole dei comportamenti legati all'economia di acquisto. Zaltman affronta questo nodo irrisolto e dimostra che gli strumenti di marketing non scendono abbastanza in profondità e non sono in grado di far esprimere ai consumatori quello che davvero pensano. Il 95% dei nostri processi mentali ha luogo, infatti, nell'inconscio. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna perciò comprendere la "mente del mercato", l'interazione tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti.




Note Libraio

Nonostante le risorse investite nelle ricerche di mercato, circa l'80 % dei nuovi prodotti non ha successo. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna comprendere la mente del mercato cioe' l'interazione dinamica tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti di marketing; e' questa interazione a decidere il risultato di ogni decisione di acquisto.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845312397

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E VENDITE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 364
Traduttore: Gaiarin N.


Dicono di noi