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Costi e tempi per la spedizione dei libri in Italia?

Queste le tariffe e i tempi di consegna per le modalità di spedizione espresso e corriere veloce:

Servizio espresso
(24/72 ore)

Servizio corriere standard
(3/5 giorni lavorativi)

4,98 €

2,50 €


*Quelli indicati in tabella sono i tempi di consegna comunicati dai corrieri che gestiscono il servizio di consegna. Possono variare in relazione alle località di consegna e non hanno attinenza con i tempi di reperibilità di libri e DVD, sempre indicati nella scheda prodotto.

Il costo della spedizione non cambia in relazione alla quantità e al valore dei prodotti (libri o DVD) ordinati. Per le spedizioni urgenti, il nostro servizio espresso garantisce la consegna in 24/72 ore: le consegne e le spedizioni avvengono soltanto nei giorni lavorativi. Se invece non hai fretta puoi richiedere il servizio standard, che arriva a casa tua in 4/5 giorni lavorativi e costa un po' meno.

IMPORTANTE: ti ricordiamo che se scegli di pagare tramite contrassegno ti verrà richiesto un contributo spese di 2,90 € euro. Le altre modalità di pagamento (Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario, 18app Bonus Cultura e Carta del Docente) non prevedono invece alcun sovrapprezzo.

Costi e tempi per la spedizione dei libri all'estero?

Per le spedizioni all'estero offriamo un servizio espresso con pagamento con carta di credito, PayPal, Bonifico bancario, 18app o Carta del docente che consegna nell'Unione Europea in 3/5 giorni lavorativi. In 6/7 giorni lavorativi raggiungiamo qualsiasi altra località nel mondo. Il sito calcola automaticamente l'importo esatto della spedizione in base al paese di destinazione, al formato e al peso dei prodotti ordinati e aggiunge direttamente tale importo al tuo carrello.

Per gli ordini diretti all'estero non è consentita la modalità di pagamento in contrassegno. Le altre modalità di pagamento (carta di credito, PayPal, Bonifico bancario, Postemobile) non prevedono invece alcun sovrapprezzo.

ATTENZIONE: le spese doganali di esportazione sono incluse nella tariffa. Le eventuali spese doganali di importazione saranno addebitate al momento in cui il pacco raggiunge la destinazione e sono interamente a carico del destinatario. Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.

Posso monitorare la spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione direttamente visitando la sezione I miei ordini e cliccando sul numero dell'ordine che ti interessa tracciare. Una volta all'interno del dettaglio dell'ordine clicca sulla scritta Tracking (accanto al numero dell'ordine) e verrai indirizzato sul sito del corriere che sta gestendo la tua spedizione, dove potrai avere gli aggiornamenti in tempo reale sull'invio*.

In alternativa puoi contattare telefonicamente il corriere che sta gestendo la tua spedizione citando il numero di lettera di vettura (detto anche codice spedizione) del tuo pacco, indicato nel dettaglio del tuo ordine e nell'e-mail che ti abbiamo inviato al momento della spedizione dell'ordine.

Questi i numeri di telefono dei nostri corrieri:
DHL (solo per le spedizioni dirette all'estero): 199 199 345
SDA: 199 11 33 66
GLS: contattare il nostro servizio clienti al numero 02 86487215
BARTOLINI: contattare il nostro servizio clienti al numero 02 86487215

*Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.

Posso concordare giorno e ora della consegna?

Purtroppo non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna dei prodotti.

In taluni casi e in talune zone è possibile fornire delle indicazioni di massima per la consegna (ad esempio alla mattina o al pomeriggio) contattando telefonicamente il corriere e fornendo il numero di lettera di vettura (codice spedizione) del proprio pacco (indicato nell'e-mail di avvenuta spedizione e nel dettaglio del proprio ordine sul nostro sito).

È comunque consigliabile tenere sempre monitorato il proprio pacco utilizzando il servizio di tracciamento online dei corrieri (vedi Posso monitorare la spedizione del mio ordine? ).

Quali Corrieri utilizzate?

Per garantire il miglior servizio in tutta Italia utilizziamo tre corrieri, GLS, Bartolini e SDA.
Per le spedizioni all'estero i corrieri utilizzati sono San Marino Mail e DHL.

Per avere tutti i contatti dei nostri corrieri visitare la sezione Posso contattare il corriere che si occupa della mia spedizione?.

Posso contattare il corriere che si occupa della mia spedizione?


Si, è possibile contattare il corriere che ha in gestione la spedizione del proprio ordine
È importante avere sotto mano il numero di lettera di vettura del pacco (chiamato anche codice spedizione) che puoi trovare nella nostra area Stato Ordine e nell'e-mail che ti abbiamo inviato al momento della spedizione.
Qui di seguito riportiamo i numeri telefonici dei corrieri da noi utilizzati:
SDA: 199 11 33 66
GLS: contattare il nostro servizio clienti al numero 02 86487215
BARTOLINI: contattare il nostro servizio clienti al numero 02 86487215

I nostri corrieri hanno anche un servizio di tracking online attraverso il quale è possibile, inserendo il numero di lettera di vettura, avere aggiornamenti sulla propria spedizione.
SDA: www.sda.it (area Ricerca Spedizioni)
GLS: www.gls-italy.com (area Ricerca Spedizioni)
BARTOLINI: https://services.brt.it/( area Ricerca spedizione con riferimento mittente)

Cos'è il numero di lettera di vettura o codice spedizione?

Il numero di lettera di vettura o codice di spedizione è un codice identificativo univoco utilizzato dai corrieri SDA e GLS per identificare un pacco. Per comunicare con i corrieri e con il nostro servizio clienti è necessario fornire questo numero che ti viene indicato nell'e-mail di avvenuta spedizione dell'ordine e nell'area I miei ordini.

Posso richiedere una spedizione parziale?

Si, è possibile, utilizzando la modalità Consegna Parziale. Nel caso in cui i libri ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo i libri mancanti. Per richiedere la Consegna Parziale puoi inviare un'e-mail a info@hoepli.it.

Attenzione: le spese per la doppia spedizione e, se l'ordine viene pagato in contrassegno, il contributo spese da 2,90 € euro, sono a carico del cliente.

Posso chiedere di posticipare la spedizione?

Si, è possibile. Nel caso in cui tu sia impossibilitato a ricevere la spedizione per un determinato numero di giorni puoi contattare il nostro Servizio Clienti inviando une-mail a info@hoepli.it o telefonando al numero 02 86487215 e richiedere una spedizione differita. Potrai così indicare il giorno a partire dal quale ti sarà possibile ricevere il pacco e noi provvederemo a organizzare di conseguenza la spedizione.

Devo far consegnare un ordine nel Regno Unito: è necessario essere in possesso di un codice EORI per la procedura di sdoganamento?

Per potere effettuare le procedure di sdoganamento le autorità UK richiedono che il ricevente possegga un codice EORI: tale codice deve essere comunicato al momento dell'invio dell'ordine scrivendo un'e-mail a info@hoepli.it, in modo che il nostro servizio clienti possa includerlo nella fattura pro forma che verrà allegata alla spedizione.
Se il ricevente non è in possesso di un codice EORI deve farne richiesta all'autorità britannica (come specificato nel seguente link governativo: https://www.gov.uk/eori).
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