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Come ordinare libri e DVD?

Per effettuare un ordine hai a disposizione tre possibilità:
- Utente Registrato: se sei già registrato al sito sarà sufficiente, durante il processo d'acquisto, selezionare l'opzione "Sono già registrato" e inserire la tua email e la tua password.
- Nuovo utente: se non sei registrato ma vuoi poter monitorare lo storico dei tuoi ordini, tracciare in autonomia le spedizioni e accedere ai numerosi servizi del nostro sito, puoi effettuare la registrazione in questa pagina o selezionare durante il processo d'ordine l'opzione "Sono un nuovo utente", seguendo poi la procedura.
- Acquisto senza registrazione: se vuoi effettuare un ordine ma non vuoi registrarti al nostro sito, devi selezionare la modalità "Acquisto senza registrazione" durante il processo d'acquisto. Ti verrà comunque richiesto di inserire un indirizzo email valido, che verrà utilizzato esclusivamente per inviarti aggiornamenti sul tuo ordine. Scegliendo questa modalità potrai monitorare l'avanzamento del tuo ordine recandoti in questa pagina e inserendo Numero d'ordine e Email nell'area "Utente ospite".

Qui di seguito riepiloghiamo brevemente i principali passaggi per eseguire un ordine:

1. Carrello: per aggiungere i prodotti che desideri acquistare al tuo carrello non devi fare altro che cliccare sul bottone Acquista che si trova in ogni scheda prodotto. Per visualizzare i prodotti aggiunti al carrello puoi in qualunque momento cliccare sulla scritta "Carrello" in alto a destra.

2. Visualizza l'ordine: una volta completato il tuo carrello, per proseguire clicca sul bottone giallo Vai alla cassa o sulla scritta Carrello in alto a destra. Visualizzerai una nuova pagina con il riepilogo dei prodotti da ordinare, l'importo totale dell'ordine e la stima dei tempi necessari per la consegna. Controlla che tutto sia corretto, eventualmente modifica le quantità dei singoli prodotti, poi clicca sul bottone Procedi con l'acquisto.

3. Scelta modalità d'ordine: se non hai già effettuato l'accesso come utente registrato, ti verrà richiesto come vuoi effettuare il tuo ordine. Le modalità possibili sono le tre descritte sopra: utente registrato, nuovo utente o utente ospite. Scegli quella che preferisci, inserisci i dati che ti verranno richiesti e clicca sul bottone "Procedi".

4. Scelta spedizione e pagamento: in questa pagina potrai scegliere la modalità di spedizione (spedizione espresso, corriere veloce, ritiro presso la libreria Hoepli di Milano o spedizione verso uno dei nostri punti di ritiro) e la modalità di pagamento (carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno, 18App Bonus Cultura o Carta del docente). Nella stessa pagina potrai anche inserire un codice regalo o un codice rimborso, qualora ne fossi in possesso, e scegliere se l'ordine è un regalo. Una volta effettuata la scelta clicca sul bottone Procedi.

5. Dati per la spedizione: se sei al tuo primo ordine, sei un nuovo utente o hai scelto di acquistare come ospite, devi inserire i dati per la consegna, cliccare sul bottone "Salva" e poi sul bottone "Procedi". Se invece hai già effettuato ordini sul nostro sito come utente registrato, scegli l'indirizzo tra quelli già inseriti o clicca su "Aggiungi nuovo indirizzo". In questa stessa pagina puoi anche scegliere se vuoi ricevere fattura e, eventualmente, inserire i dati.

6. Conferma Ordine: verifica che l'ordine e il suo importo siano corretti, controlla i dati per la spedizione e i tempi stimati di consegna. Dopo di che si clicca sul bottone Procedi.

7. Pagamento con carta di credito: se hai scelto di pagare con carta di credito, dopo aver selezionato il tipo di carta di credito (Visa, Master Card, American Express, Postepay, Maestro), inserire i dati della carta e cliccare sul bottone Procedi. Alcuni istituti bancari emettitori di carta di credito richiedono un'ulteriore autenticazione per autorizzare il pagamento. Eventualmente verificare direttamente con il proprio istituto di credito.

8. Pagamento tramite PayPal: per pagare il tuo ordine clicca sul bottone Paga subito, verrai rediretto sul sito di PayPal, dove potrai inserire i tuoi dati e autorizzare il pagamento.

9. Pagamento tramite Bonifico Bancario: se hai scelto di pagare tramite Bonifico Bancario il tuo ordine è concluso. Dovrai effettuare l'operazione bancaria utilizzando le coordinate bancarie e la causale indicate nella pagina di riepilogo dell'ordine e che ti verranno riepilogate via email.

10. Pagamento tramite Contrassegno: se hai scelto di pagare tramite Contrassegno il tuo ordine è concluso. Dovrai pagare in contanti al corriere che effettuerà la consegna.

11. Pagamento tramite 18app Bonus Cultura: se hai scelto di pagare tramite 18app Bonus Cultura ti verrà indicato di andare sul sito 18app e generare un buono per il valore dell'ordine. Dopo aver effettuato quest'operazione occorrerà inserire il codice e cliccare sul bottone "Procedi".

12. Pagamento tramite Carta cultura giovani o Carta del merito: se hai scelto di pagare tramite Carta cultura giovani o Carta del merito ti verrà indicato di andare sul sito dedicato all'iniziativa e generare un buono per il valore dell'ordine. Dopo aver effettuato quest'operazione occorrerà inserire il codice e cliccare sul bottone "Procedi".

13. Pagamento tramite Carta del docente: se hai scelto di pagare tramite Carta del docente ti verrà indicato di andare sul sito Carta del docente e generare un buono per il valore dell'ordine. Dopo aver effettuato quest'operazione occorrerà inserire il codice e cliccare sul bottone "Procedi".

14. Riepilogo: l'ordine è concluso. Nella pagina finale puoi visualizzare il riepilogo dell'ordine e, soprattutto, il numero dell'ordine che servirà per comunicare con il nostro Servizio Clienti. Contemporaneamente ti verrà inviata un'e-mail con tutti i dati della tua richiesta. IMPORTANTE: se hai deciso di pagare tramite bonifico bancario ricorda di eseguire il bonifico utilizzando le coordinate bancarie che ti sono state indicate nel riepilogo e di indicare nella causale il numero dell'ordine. La tua richiesta verrà evasa solo dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (generalmente 24 ore dopo la sua effettuazione).

Come posso pagare?


Per libri e DVD, e in generale per tutti i prodotti fisici, il nostro sito accetta pagamenti con:
- Carta di credito: accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay).
- Carta prepagata: accettiamo tutte le principali carte prepagate. Prima di effettuare l'ordine è però necessario assicurarsi che il credito disponibile nella carta sia sufficiente per effettuare il pagamento, altrimenti la procedura d'ordine non andrà a buon fine.
- PostePay: è possibile pagare anche con la carta prepagata di Poste Italiane. Anche in questo caso è importante assicurarsi che il credito disponibile nella carta sia sufficiente per effettuare il pagamento.
- Paypal: il popolare sistema di pagamento della società leader a livello mondiale per i pagamenti online, che consente di effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
- Bonifico Bancario: ti permette di acquistare semplicemente facendo un bonifico dal tuo conto corrente bancario verso il nostro IBAN che ti indicheremo durante la procedura d'ordine. Se scegli questa modalità di pagamento tieni presente che il tuo ordine verrà evaso soltanto dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (in genere un giorno dopo la sua effettuazione).
- Contrassegno: ti consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna del tuo ordine. Questa modalità prevede il pagamento di un contributo spese di 2,90 € euro. Il pagamento al corriere deve avvenire in contanti. Se si vuole pagare tramite assegno circolare, è necessario contattare tempestivamente il nostro customer care subito dopo aver effettuato l'ordine, scrivendo un'e-mail a info@hoepli.it e indicando che si intende pagare con questa modalità. Provvederemo ad avvisare il corriere per richiedergli di accettare l'assegno.
- 18app: ti consente di pagare con la modalità patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e riservata ai cittadini italiani che hanno compiuto 18 anni. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.
- Carta cultura giovani o Carta del merito: ti consente di pagare con la modalità patrocinata dal Ministero della Cultura e riservata ai cittadini residenti nel territorio italiano che hanno compiuto 18 anni. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.
- Carta del docente: ti consente di pagare con la modalità patrocinata dal Ministero dell'istruzione e riservata ai docenti di ruolo. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.

Per gli ordini di eBook (i libri digitali), i pagamenti accettati sono esclusivamente Carta di credito, PayPal 18app Bonus Cultura e Carta del docente.

Carta di credito, PayPal, 18app, Carta cultura giovani, Carta del merito e Bonus Cultura sono i metodi di pagamento più comodi, veloci e convenienti. Pagando con questi sistemi:
  • Risparmi tempo: la transazione viene conclusa in tempo reale direttamente sul tuo computer e il tuo ordine viene memorizzato immediatamente. 
  • Risparmi denaro: la spedizione in tutta Italia in 24/72 ore costa 3,90 € se scegli la spedizione espresso; se scegli invece la modalità standard corriere veloce paghi 2,90 €.
  • Puoi ricevere la consegna nei nostri Punti di ritiro distribuiti in tutta Italia: ottimo per chi non può ricevere gli ordini a casa o a lavoro.
  • Se sei di Milano o dintorni, ritirare l'ordine direttamente presso la libreria Hoepli (via Hoepli 5 – 20121 Milano, tel. 02 864871) gli acquisti e l’eventuale fattura (da richiedere preventivamente all'inoltro dell'ordine). L'Ufficio Internet si trova nel sotterraneo al Piano -1.
Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione Pagamenti.

Come posso richiedere la fattura? Posso modificare i dati di fatturazione?

Durante la procedura d'acquisto, nella pagina in cui ti viene chiesto di inserire i dati per la spedizione, ti viene anche richiesto se intendi ricevere fattura:
- Come azienda o professionista titolare di partita IVA
- Come privato o soggetto non titolare di partita IVA
Dopo aver selezionato una di queste due opzioni si apriranno una serie di campi che dovrai compilare.

Se ti sei qualificato come azienda o titolare di Partita IVA, troverai la tua fattura esclusivamente in formato elettronico:
- Direttamente nella tua casella di Posta Elettronica Certificata, se hai indicato la PEC;
- Nel software gestionale che hai scelto per gestire la fatturazione elettronica, se hai indicato il Codice Univoco/Codice Destinatario e non la PEC;
- Nel tuo cassetto fiscale, se non hai indicato nè la PEC, nè il Codice Univoco/Codice Destinatario;

Se invece ti sei qualificato come privato o soggetto non titolare di partita IVA, riceverai uno scontrino con codice fiscale in formato cartaceo, che ti sarà recapitato insieme all'ordine.

ATTENZIONE: se hai scelto di pagare con 18App, Carta Docente, Carta cultura giovani o carta del merito non sarà possibile richiedere fattura, ma soltanto l'emissione dello scontrino fiscale.

Infine, se hai necessità di modificare i dati di fatturazione prima che siano iniziate le procedure di spedizione, puoi farlo inviando un'e-mail a info@hoepli.it o telefonando al numero 02 86487215.
La fattura una volta emessa non è più modificabile.

Posso restituire i libri acquistati esercitando il diritto di recesso?


Il Cliente privato (non le aziende e i professionisti con partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o l'eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di un'email contenente il numero dell'ordine all'indirizzo info@hoepli.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Hoepli (tel. +39 02 86487215). Una volta ricevuta l'autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: Hoepli S.p.A., alla C.a. dell'Ufficio Internet, Via Hoepli 5, 20121 Milano, indicando il numero dell'ordine. La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle comunicazione contenente il numero di autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, Hoepli provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall'art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Volumi acquistati consistano in materiale audiovisivo o software informatico sigillato, che siano stati aperti dal Cliente stesso ovvero qualora i Volumi risultino danneggiati. Eventuali allegati al Volume (quali audiocassette, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati. Inoltre il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per l’acquisto di giornali, riviste o prodotti digitali (eBook).

Posso recedere dall'acquisto di e-book?

La Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Posso annullare un ordine?


Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione.

Per annullare un ordine si può inviare un'e-mail a info@hoepli.it o telefonare al numero 02 86487215.

Per chi ha pagato con carta di credito: al momento dell'inoltro dell'ordine viene concessa un'impegnativa (non si tratta di un addebito) su una determinata cifra pari all'importo dell'ordine. Tale cifra viene bloccata fino a quando non si conosce l'esito dell'ordine. In caso di esito negativo, l'ordine viene annullato e contestualmente viene cancellata l'impegnativa: in questo modo l'importo precedentemente impegnato torna nella disponibilità della carta di credito. I tempi di ritorno in disponibilità dipendono dall'istituto che ha emesso la carta di credito e in nessun modo dal nostro operato.

Per chi ha pagato con PayPal: in caso di annullamento dell'ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all'importo totale dell'ordine.

Per chi ha pagato tramite Bonifico o Postemobile: in caso di annullamento dell'ordine ti verrà richiesto tramite e-mail di indicare il codice IBAN e il nominativo dell'intestatario del conto sul quale vuoi che ti venga accreditato il rimborso. In alternativa, metodo più veloce, si può richiedere l'emissione di un Buono Sconto HOEPLI.it pari all'importo del rimborso, da spendere sul nostro sito nell'arco di un anno (12 mesi).

Per chi ha pagato con 18App Bonus Cultura: viene emesso un buono utilizzabile online sul nostro sito, pari all'importo dell'ordine annullato.

Per chi ha pagato con Carta cultura giovani o Carta del merito: viene emesso un buono utilizzabile online sul nostro sito, pari all'importo dell'ordine annullato.

Per chi ha pagato con Carta del docente: viene emesso un buono utilizzabile online sul nostro sito, pari all'importo dell'ordine annullato.

Posso modificare un ordine? Posso aggiungere dei libri?

Sì, è possibile aggiungere o togliere uno o più libri dal tuo ordine, a patto che non siano ancora iniziate le procedure di spedizione.

Puoi aggiungere o cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine inviando un'e-mail a info@hoepli.it.
La procedura di incremento dell'ordine con l'aggiunta di altri prodotti è immediata se il pagamento è in contrassegno, mentre se la tua richiesta è stata effettuata con carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario, 18App, Carta del docente, Carta cultura giovani o Carta del merito sarà necessario effettuare un nuovo ordine scegliendo la modalità Ritiro in libreria* (in questo modo non verranno calcolate spese di spedizione) e richiederne l'accorpamento (tramite e-mail) con il precedente, in modo da autorizzare un nuovo pagamento.

Importante: ricordarsi di citare sempre il numero dell'ordine oggetto della modifica.

*All'evasione del tuo ordine riceverai due e-mail, una per l'ordine originale con il numero della spedizione e un'altra per l'ordine accorpato che ti segnalerà che i tuoi libri sono pronti per il ritiro: ovviamente non tenere conto di questa seconda e-mail perchè si tratta di una comunicazione automatica legata alla modalità Ritiro in libreria. In realtà entrambi gli ordini accorpati sono stati spediti.

Cosa succede se un libro ordinato risulta irreperibile?

Può accadere che un libro possa risultare irreperibile perchè in ristampa, esaurito o non disponibile presso l'editore, tutte condizioni del tutto indipendenti dalla nostra volontà. In questi casi l'ordine per l'articolo non disponibile verrà automaticamente cancellato. Gli eventuali altri articoli presenti nell'ordine saranno immediatamente spediti: naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine, effettuando un addebito parziale in caso di pagamento con carta di credito o, nel caso di pagamento avvenuto con il sistema PayPal, eseguendo un riaccredito direttamente sul conto del cliente. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario ti verrà richiesto di indicarci il codice IBAN l'intestatario del conto corrente sul quale vuoi riceve il rimborso parziale. In caso di pagamento con 18App, Carta del docente, Carta cultura giovani o Carta del merito il rimborso avverrà tramite l'immissione di un codice rimborso utilizzabile per acquisti sul nostro sito.

Qui di seguito riportiamo una piccola legenda in cui vengono esplicate le possibili motivazioni dell'irreperibilità di un prodotto:

Esaurito: editore e distributore non hanno più disponibilità a magazzino del prodotto e non sono previste ristampe. Il prodotto non è più reperibile in assoluto.
Ristampa: editore e distributore non hanno più disponibilità a magazzino del prodotto ma dello stesso si prevede una ristampa. Nella stragrande maggioranza dei casi l'editore non è grado di dare notizie certe sui tempi necessari perchè il libro torni in commercio. In linea di massima noi teniamo traccia della prenotazione del prodotto, e qualora tornasse disponibile informiamo con un'e-mail il cliente, che naturalmente non è vincolato al suo acquisto.
Non disponibile presso l'editore: si tratta di una notazione fornita dall'editore che è molto simile all'indicazione di ristampa. Anche qui non c'è più disponibilità a magazzino del prodotto e non si hanno indicazioni precise se il prodotto tornerà o meno, in futuro, disponibile.

Cosa succede se il prezzo di un libro cambia dopo che è stato ordinato?

Hoepli si impegna affinché i prezzi dei prodotti in catalogo siano sempre precisi, corretti ed aggiornati. Talvolta però può capitare che i prezzi indicati subiscano delle variazioni: nel caso in cui il prezzo di un prodotto ordinato sia inferiore rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto, sarà nostra premura addebitare al cliente il prezzo più basso; nel caso in cui invece il prezzo del prodotto ordinato sia più alto rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto il cliente verrà subito contattato e a seconda del metodo di pagamento scelto si potrà decidere se includere o meno il prodotto nell’ordine.

Nel caso di ordini in contrassegno, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto, modificheremo il totale dell’ordine

Nel caso di ordini pagati con carta di credito, PayPal, 18app Bonus Cultura, Carta del docente, Carta cultura giovani, Carta del merito o bonifico bancario, se il cliente accetta di ricevere il prodotto con prezzo più alto si potrà procedere annullando la richiesta per quel prodotto in modo da poterlo ordinare nuovamente con il prezzo superiore.

Non riesco ad aggiungere i libri al mio carrello, cosa devo fare?

Si tratta probabilmente di un problema di cookies, i file temporanei che costituiscono la memoria del programma che utilizzi per la navigazione Internet. Se il tuo browser non accetta i cookies, non sarà possibile portare a termine le procedure d'acquisto. Il sistema dei cookies serve infatti per seguire il cliente durante gli acquisti. Quando aggiungi un titolo al carrello virtuale, un cookie viene memorizzato sul tuo PC al fine di identificare ciò che hai scelto di ordinare. Per completare le procedure d'acquisto è dunque necessario che il nostro sistema, tramite i cookies, possa controllare il tuo carrello virtuale. Ti suggeriamo quindi di verificare le impostazioni di sicurezza sul tuo browser.

Il mio ordine è stato spedito?

Puoi verificare se il tuo ordine è stato spedito visitando la sezione I miei ordini. Se nella colonna che indica lo Stato è riportata la dicitura Spedito il tuo ordine è stato consegnato al corriere ed è in transito verso l'indirizzo indicato per la consegna. Se vuoi sapere dove si trova il tuo pacco clicca sul Numero Ordine per arrivare nel dettaglio: quindi clicca sulla scritta Tracking accanto al codice di spedizione. Sul sito del corriere troverai gli aggiornamenti in tempo reale sulla tua spedizione.
Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.

Posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

Puoi controllare lo stato della spedizione visitando la sezione Stato dell'ordine e cliccando sul numero dell'ordine che ti interessa tracciare. Nel dettaglio dell'ordine clicca quindi sulla scritta Stato spedizione (in fondo al riepilogo) e verrai rediretto sul sito del corriere che sta gestendo la tua spedizione, dove potrai avere gli aggiornamenti in tempo reale sull'invio.
Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.

Come posso effettuare il download degli eBook che ho acquistato?

Puoi effettuare il download di tutti gli eBook che hai acquistato nel tempo accedendo all'area Ordini Digitali e, qualora il sistema te lo richieda, effettando il Log-In inserendo e-mail e password. Nella stessa area potrai anche effettuare il download delle eventuali fatture in formato PDF.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore contatta la nostra assistenza online inviando un'e-mail a info@hoepli.it. Cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Posso far consegnare a un indirizzo diverso dal mio?


Si, è possibile. Durante la procedura d'acquisto ti verrà richiesto di inserire l'indirizzo per la consegna. Qui potrai aggiungere un nuovo indirizzo per la consegna, anche se al momento della registrazione ne hai indicato un altro.

Posso effettuare un Regalo e scrivere un biglietto d'auguri?

Si, è possibile. Durante la procedura d'acquisto, nella pagina in cui scegli la modalità di pagamento e di spedizione, ti viene chiesto se l'ordine è per te o se si tratta di un regalo. Selezionando la modalità Regalo ti verrà richiesto successivamente di inserire un testo per il tuo biglietto d'auguri.
Provvederemo noi a confezionare il tuo acquisto con carta regalo e a recapitarlo al destinatario con il tuo biglietto d'auguri.

Posso suddividere l'ordine in due spedizioni separate?

Si, è possibile, utilizzando la modalità Consegna Parziale. Nel caso in cui i libri ordinati non siano tutti immediatamente disponibili, possiamo spedirti subito quelli presenti e inviarti in un secondo tempo i libri mancanti. Per richiedere la Consegna Parziale puoi inviare un'e-mail a info@hoepli.it.

Attenzione: le spese per la doppia spedizione e, se l'ordine viene pagato in contrassegno, il contributo spese da 2,90 € euro, sono a carico del cliente.

Quanto tempo occorre perchè l'ordine venga consegnato?

I tempi di evasione del tuo ordine dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati e dal tipo di spedizione prescelto.
Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un'indicazione riguardante la disponibilità. Se a questa voce compare la dicitura immediata il prodotto è indicativamente presente nei nostri magazzini. In caso contrario, alla voce disponibilità viene fornita una stima del tempo necessario per il reperimento del prodotto, tramite ordine presso i nostri fornitori. Per maggiori informazioni sull'argomento, consultare la voce Catalogo.
Se hai scelto la modalità Espresso, i tempi di consegna dell'ordine, una volta spedito, sono di 24/72 ore lavorative. Se invece hai scelto la modalità Corriere veloce il corriere impiegherà 3/5 giorni lavorativi per effettuare la consegna.

Cosa significano le indicazioni di stato nella mia area Stato dell'Ordine?

Nella tua area Stato dell'Ordine è riportata sotto la colonna Stato un'indicazione riguardante la situazione della tua richiesta.
Qui di seguito riportiamo una piccola legenda degli Stati (ricordando che è possibile, cliccando sul numero ordine, visualizzare maggiori dettagli sul proprio ordine):
  • Memorizzato: il tuo ordine è stato correttamente recepito dal sistema e a breve sarà passato in lavorazione.
  • In lavorazione: il nostro staff sta lavorando per reperire i prodotti da te richiesti, prelevandoli dai nostri magazzini o procedendo all'ordinazione presso i nostri fornitori nel caso in cui i prodotti non siano immediatamente disponibili.
  • Ordinato al fornitore: l'ordine è in attesa di completamento. Uno o più prodotti del tuo ordine sono stati richiesti ai fornitori. Cliccando sul numero dell'ordine puoi vedere nel dettaglio quali sono i prodotti in ordine.
  • Pronto per la spedizione: il tuo ordine è stato completato. Il nostro staff sta procedendo a emettere lo scontrino, confezionare il pacco e munirlo della lettera di vettura per il corriere.
  • Spedito: il tuo ordine è stato spedito. Puoi vedere dove si trova il tuo pacco cliccando sul dettaglio dell'ordine e quindi sulla scritta Tracking. Gli aggiornamenti sono visibili a partire dal giorno successivo alla data di spedizione.
  • Annullato: il tuo ordine è stato annullato. Ti abbiamo inviato un'e-mail in cui sono indicati i motivi della cancellazione della richiesta.
  • In attesa: il tuo ordine potrebbe trovarsi in questo stato perchè hai richiesto l'accorpamento con un altro ordine. Nel caso in cui non sia così, è possibile che ti sia stata inviata un'e-mail per richiederti indicazioni sulla gestione di quest'ordine. Se non hai ricevuto nessun'e-mail, puoi contattarci all'indirizzo info@hoepli.it per richiedere informazioni.
  • Spedizione differita: il tuo ordine si trova in questo stato perchè hai chiesto di rimandarne la spedizione.
  • Ordine in attesa di pagamento: l'ordine è stato effetuato con Bonifico Bancario e siamo in attesa di ricevere notifica dell'avvenuto pagamento (in genere 24 ore dopo l'avvenuto bonifico).

Posso utilizzare la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) per risolvere una controversia con voi?


La piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) è un sito web ufficiale gestito dalla Commissione Europea per aiutare consumatori e commercianti a risolvere le proprie controversie in via stragiudiziale. Se vuoi portare una questione alla nostra attenzione, o ritieni che abbiamo gestito un tuo reclamo in maniera insoddisfacente, ti invitiamo a contattarci scrivendo a info@hoepli.it prima di inviare un reclamo attraverso la piattaforma ODR. HOEPLI.it offre un servizio clienti accurato ed efficace e adotta standard elevati per gestire, affrontare e risolvere segnalazioni e richieste di assistenza dei propri clienti. Se desideri comunque presentare un reclamo attraverso la piattaforma ODR per un ordine effettuato su HOEPLI.it, segui questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

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