libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

alfonso la licata - woody... fuga nella realtà!
Zoom

Woody... fuga nella realtà!




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 223 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2014





Trama

Woody Grantortino, impiegatuccio di penultimo livello in uno dei tanti uffici ministeriali, è un uomo di modeste qualità oberato da una infinità di complessi di inferiorità. Il nome “Woody”, certamente insolito per il protagonista che non mostra particolari velleità esterofile, gli è stato imposto dalla madre, ammiratrice fanatica di Woody Allen, che gli ha trasmesso in eredità anche la grande passione per la cinematografia. Il cinema ed una visione onirica della vita, sono diventati, per Woody, il rifugio necessario per sopravvivere alle negatività che lo opprimono giornalmente. Con essi il protagonista si costruisce un mondo fantastico dove egli è l’eroe, il personaggio principale, dove la trama del film delle sue vicende ha sempre un lieto fine. George è l’altro personaggio che compare saltuariamente in tutta la stesura del racconto. Esso è un cane, un grosso quadrupede di razza incomprensibile, in cui, il protagonista, è convinto che vi sia trasmigrata l’anima del suo defunto padre. George sarà sempre presente nei momenti decisivi del racconto, assolvendo al compito di spirito guida e consigliere del nostro protagonista. Woody Grantortino si troverà coinvolto, suo malgrado, nella fuga di tre rapinatori che lo prenderanno come ostaggio assieme ad una giovane donna poliziotto. La situazione in cui si viene a trovare lo costringe ad uscire dai suoi consueti modelli comportamentalie scoprirà così, che non gli difettano spirito di analisi e di iniziativa. Impiegando idee tratte proprio dai film che sono il deposito ed il compendio della sua formazione, il protagonista riuscirà a gestire circostanze particolari e pericolose. I fuggitivi si troveranno aggregati ad una strana setta religiosa durante una cerimonia funebre ed in seguito si troveranno persino circondati da un gruppo di matti in un ospedale psichiatrico. Passando da una avventura all’altra, Woody, George ed i suoi compagni di fuga, arriveranno all’epilogo della narrazione. Sembra che, alla fine, tutto sia ritornato alla condizione iniziale del racconto: il solito lavoro, la disistima dei colleghi, la solita vita di banale comunissimo impiegato di penultimo livello, eppure qualcosa, o qualcuno, ha cambiato fatalmente la sua vita…







Altre Informazioni

ISBN:

9788873817093

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATIVA MINERVA
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi