home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

toppetti (curatore) fabrizio - vivere la città living the city vivir la ciudad

Vivere la città Living the city Vivir la ciudad

toppetti (curatore) fabrizio




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 6470364 Bytes

PREZZO
21,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Il Poligrafo

Pubblicazione: 12/2017





Trama

In quale modo la cultura del progetto affronta la rigenerazione dei centri storici? Quali sono le dinamiche e i problemi della città contemporanea, sempre più multietnica, globalizzata, omologata? Quali gli strumenti e le modalità di intervento? Quali gli esiti delle azioni intraprese?Dieci interventi realizzati, riguardanti un vasto orizzonte geografico che spazia dall’Italia (Firenze, Palmanova, Parma, Siracusa), all’Europa (Emscher Park, Lisbona, Saint-Denis, Toledo), all’America Latina (L’Avana e Quito), rappresentano altrettanti esempi di come il progetto possa apportare un valore aggiunto per accrescere la qualità dei luoghi, secondo i principi di vivibilità, sostenibilità, innovazione.La città è scenario privilegiato dell’azione architettonica e urbanistica, un’azione capace di (ri)pensare e (ri)fondare i termini della convivenza comune, valorizzando il paesaggio e le attività economiche, promuovendo la cultura e la socialità.Dalla riflessione critica su queste buone pratiche e sui loro esiti scaturisce un’idea di città bella e possibile, democratica e vitale: la “città che vorremmo”, così come viene quotidianamente risignificata da coloro che la abitano, la frequentano, la vivono.Il volume ospita numerosi contributi tra i quali si segnalano quelli di Franco Mancuso, Nicola Russi, Stefano Storchi, Fabrizio Toppetti e Mauro Volpiano.




Dicono di noi