home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

angelici romina - viaggi letterari in italia

Viaggi letterari in Italia




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 373457 Bytes

PREZZO
7,99 €
NICEPRICE
1,99 €
SCONTO
75%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

flower-ed

Pubblicazione: 02/2021





Trama

I diari, i reportage di viaggio e le lettere spedite agli amici e ai familiari testimoniano fasi importanti della vita di molti scrittori che, in cerca di ispirazione, cultura e svago, lasciarono i loro luoghi di residenza per immergersi nelle bellezze artistiche e naturali italiane. Charles Dickens, Elizabeth Barrett Browning, Louisa May Alcott, Jean Webster, Edith Wharton e molti altri ancora raccontarono le sensazioni vivide e concrete della nostra Italia di un tempo ormai passato e la loro meraviglia davanti al fascino esercitato dalla sua bellezza: il lavoro di ricerca condotto da Romina Angelici ci consente di ripercorrere i loro passi, guardare con i loro occhi di visitatori e scoprire l’influenza che l’esperienza del viaggio esercitò su di loro e sulla loro produzione letteraria. Indice degli argomenti: I. Nell’immaginario collettivo II. Italia tappa storica III. Culla della Storia IV. Panacea salvifica V. Il Grand Tour VI. Viaggio di formazione VII. La letteratura di viaggio VIII. Romanticismo IX. Le vere signore non viaggiano… X. … Ma poi raccontano XI. Goethe, un turista d’eccezione XII. Il Viaggio in Italia di Goethe XIII. La famiglia Dickens va in Italia XIV. Impressioni dickensiane XV. Ricordi d’Italia di George Eliot XVI. Una turista molto critica XVII. Mrs Gaskell a Roma XVIII. Casa Guidi XIX. Al n. 26 di Piazza di Spagna con Keats XX. Louisa va in Italia XXI. Villino Trollope XXII. Le vacanze di Oscar Wilde XXIII. L’Italia galeotta per Elizabeth von Arnim XXIV. Katherine Mansfield e il falso mito del sole italiano XXV. Forster, un inglese a Firenze XXVI. Henry James, pellegrino appassionato XXVII. Edith, la donna pendolo XXVIII. Jean Webster innamorata dell’Italia XXIX. La Principessa del Grano XXX. Fine del viaggio







Altre Informazioni

ISBN:

9788885628830

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi