home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

antonio taccetti - usare gd library con php, funzioni, figure, grafici e gradienti

Usare GD library con PHP, funzioni, figure, grafici e gradienti




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5072 KB

PREZZO
24,99 €
NICEPRICE
7,99 €
SCONTO
68%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2016





Trama

Questa guida è la versione e-book dei volumi cartacei a colori “PHP grafica dinamica, funzioni e figure” e “PHP grafica dinamica, grafici e gradienti” raccolti in un’unica pubblicazione (giugno 2016). La prima parte descrive il set di istruzioni PHP dedicato alla grafica dinamica, denominato GD Library, in grado di creare e manipolare immagini png, jpeg, tiff, gif ecc. L'utilità della libreria è enorme, si pensi alla creazione in tempo reale di grafici e report o l’applicazione di effetti speciali, fino all’implementazione di copyright anche senza modificare l’immagine originale. Gli script della guida sono descritti e commentate passo-passo in lingua italiana. Alla presentazione di ogni nuova funzione, per quanto possibile, sono utilizzate solo quelle descritte in precedenza in modo da rendere l'apprendimento facile e graduale. - Creazione di nuove immagini, caricamento in memoria di esistenti, unione, rotazione, ribaltamento e fusione d'immagini con trasparenze e filtri. - Descrizione del canale Alpha per trasparenza, opacità, dissolvenza e miscelazione fra immagini sovrapposte. - Uso delle funzioni della famiglia Copy per trattamento immagini, imagecopyresized(), imagecopymerge(),imagecopyresampled(). - Impiego e limitazioni dei font a corredo della libreria e facoltà dei font TrueType esterni inglobabili con realizzazioni truecolor, rotazioni, inclinazioni, ribaltamenti, ombreggiature ecc… - Manipolazione immagini con effetti speciali mediante imagefilter() della quale sono descritte le 11 varianti applicate singolarmente o in combinazione fra loro. Mostrati e descritti script che svolgono operazioni affini ai filtri in dotazione ma con codice PHP aperto (e quindi modificabile) per essere adattato alle proprie esigenze. La seconda parte illustra come creare grafici lineari, a barre, con immagini del prodotto analizzato, a torta con legenda circolare, 2d e 3d e scelta automatica dei colori. Posizionamento di valori e legende in qualsiasi punto e per i diagrammi circolari anche intorno ad essi finanche evidenziandone settori mediante estrazione di porzioni. Maschere per estrarre porzioni di qualsiasi forma da immagini e creazione di poligoni 3d. Generazione dinamica di stelle con quantità di punte, rotazione e colori a scelta. Ellissi e spirali ruotate, logotipi ed emoticons dinamiche. Frasi su circonferenze con calcolo dimensioni dei font TrueType Gradienti lineari e 2 o più colori, sferici, e poligonali. Tutti gli script di questa guida operano esclusivamente con le funzioni GD library di PHP, senza uso di classi o software aggiuntivi. Gli esempi del libro sono anche implementati in pagine PHP dinamiche sul sito dell'autore, dove, cambiando i valori creativi delle immagini esse vengono dinamicamente ricostituite sui nuovi parametri. Gli esempi e gli script, dei quali è disponibile il download, possono essere copiati, modificati e utilizzati senza chiedere autorizzazioni.







Altre Informazioni

ISBN:

9788892563902

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi