libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

umberto scopa - tutti figli di nicolò
Zoom

Tutti figli di Nicolò

umberto scopa




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3436 KB

PREZZO
4,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 06/2025





Trama


Questo volume raccoglie tante storie legate alla città di Ferrara e non solo di interesse locale. Sono anche illustrate dalla mano dell'autore con disegni a china o acquerelli. Sono episodi storici del passato, talora leggende, anche aneddoti e pettegolezzi prelevati da tante letture. Tutto proviene da innumerevoli fonti documentarie. Ciascuna storia si può leggere autonomamente, la loro disposizione nel volume non segue un ordine cronologico. La vera anima comune infusa in tutte le storie raccolte risiede nello spirito scanzonato e talora apertamente satirico usato nel raccontarle.

Note sull'autore

Umberto Scopa, nato a Ferrara nel 1964, laureato in giurisprudenza e avvocato dal 1993, lascia la professione forense nel 1997 per iniziare un nuovo lavoro nel Settore Cultura dell'amministrazione comunale della sua città. Dal 2016 in particolare si occupa della Biblioteca Civica di Palazzo Bonacossi, specializzata in arte e storia locale. Pratica il disegno e la scrittura in varie forme, con predilezione per l'espressione umoristica.




Dicono di noi