home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

unger andrea - trattato di money management

Trattato di Money Management




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 22,96 MB

PREZZO
26,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Hoepli

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Il libro descrive le varie metodologie operative utilizzate da trader e investitori professionali per calcolare, nel modo più oggettivo possibile, il position-sizing, ossia quanta parte del proprio capitale può essere impiegata nelle singole operazioni. Il Money Management costituisce un aspetto fondamentale per la gestione del rischio a cui ci si espone quando si opera sui diversi mercati finanziari. La maggior parte degli operatori, infatti, si concentra sull’individuazione dei set-up operativi (livelli di ingresso, stop-loss, take profit, trailing-stop) e non considera l’impatto, molto spesso decisivo, che un corretto Money Management potrebbe avere sui risultati finali della propria operatività. I trader di successo si focalizzano sulla gestione del rischio, evitando di aprire posizioni troppo consistenti rispetto al capitale totale che hanno a disposizione. Ricco di esempi pratici, il Trattato di Money Management è una guida completa alle varie tecniche d’investimento, di cui illustra pregi e difetti. Si coprono diversi modelli operativi, in particolare il Fixed Fractional Method, il Fixed Ratio e il Percent Volatility Model. Per la gestione dei portafogli sono invece analizzati il Core Equity Model, il Total Equity Model e il Reduced Total Equity Model. Nella parte finale del libro l’autore offre alcuni suggerimenti utili per la costruzione e la progettazione di un trading system, per l’operatività sul Forex e per la scelta del broker più adatto alle esigenze di ogni trader.




Autore

Andrea Unger, laureato nel 1990 con lode in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, diventa trader indipendente nel 2001 e si specializza nell’operatività sui Covered Warrant. Negli anni, ha spostato la sua operatività su azioni e future prediligendo un approccio meccanico e, nel 2005, ha vinto il campionato Top Trader di Borsa sezione future. Nel 2008, con una performance del 672%, vince la World Cup Championship of Futures Trading, organizzata da Robbins Trading Company. Si ripete nel 2009, con una performance del 115% e nel 2010, con il 240%, diventa il primo trader della storia a vincere la competizione per tre anni consecutivi. Nel 2012 vince lo stesso campionato, organizzato sul quarto trimestre, con una performance dell’82%. Dal 2009 è socio ordinario SIAT e nel 2010 è entrato nel comitato scientifico di questa associazione. Dal 2018 ne è diventato socio onorario. Relatore molto apprezzato, è spesso ospite di convegni in Europa, Stati Uniti e Asia.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820386719

Condizione: Nuovo
Collana: Finanza
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 272





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi