home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

aa. vv.; caputo annalisa (curatore); illetterati luca (curatore) - tra passato e presente

Tra passato e presente

; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,59 MB

PREZZO
19,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2021





Trama

Tra passato e presente è un volume composto da autori diversi per provenienza, età, settori di ricerca, contesti di lavoro, tenuti insieme dalla rete che Ferruccio De Natale ha saputo intessere con la sua vita e le sue ricerche. Il titolo rimanda non solo a una coppia concettuale cara a De Natale, ma anche alla presenza di contributi tanto storico-ricostruttivi quanto critico-teorici. In un percorso che va da Parmenide a Senofane, da Agostino alla filosofia medievale, da de Avendaño a Gaos, da Zamboni a Carabellese, da Kierkegaard e Heidegger a Cargnello, da Dewey a Gadamer, da Blanchot a Derrida, dalla didattica alle urgenze della teoresi (post-verità, pandemia, meta-filosofia), il lettore scoprirà la possibilità di ripensare il rapporto tra tradizione e trasformazione; nella convinzione, propria di De Natale e non solo, che, come non si dà storia del pensiero fuori da una tensione teoretica che la ispira, così non si dà università fuori dalle interazioni tra ricercatori e dal dialogo autentico tra docenti e studenti.




Autore

Annalisa Caputo è professore associato di Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Bari e fondatrice e direttrice della rivista “Logoi.ph”. Tra le sue monografie: Pensiero e affettività. Heidegger e le Stimmungen, 1889-1928 (2001); Heidegger e le tonalità emotive fondamentali, 1929-1946 (2005); Io e tu: una dialettica fragile e spezzata. Percorsi con Paul Ricoeur (2009); Ripensare le competenze filosofiche a scuola. Problemi e prospettive (2019).
Luca Illetterati è professore ordinario di Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Padova. È autore di numerosi saggi e curatele in italiano, inglese e tedesco. Tra le sue monografie: Natura e Ragione. Sullo sviluppo dell’idea di natura in Hegel, Verifiche, 1995; Fra tecnica e natura. Problemi di ontologia del vivente in Heidegger (2002); La filosofia come esperienza del pensiero e scienza della libertà. Un approccio a Hegel (2002); Hegel (con P. Giuspoli e G. Mendola, 2010). È direttore della rivista “Verifiche” e editor in chief del blog www.hegelpd.it.
Autori Vari







Altre Informazioni

ISBN:

9788857582849

Condizione: Nuovo
Collana: Percorsi di confine
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi