libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

cipollina igor - tornando a casa
Zoom

Tornando a casa




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,16 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Io Scrittore

Pubblicazione: 12/2010





Trama

Corrado è un uomo fragile, vittima delle sue ossessioni e di una madre morbosa. Del suo matrimonio con Eleonora non resta che l’appartamento, scelto insieme prima che tutto sfumasse in una torbida eco, a un passo dall’altare. Corrado ha finito di arredarlo, e ci va ogni martedì. Si siede, resta in silenzio, si mette in ascolto delle vite degli altri. Stefano abita nella casa accanto insieme a sua moglie Claudia. Vive sospeso tra il cielo dei sogni e la terra della quotidianità. Incapace di volare, ha deciso di accontentarsi: di un affetto, di un lavoro, di un bilocale. Poche certezze per puntellare un’intera esistenza. Luca è un ex compagno di Stefano e Claudia, e anche lui è sospeso: tra il nord dove vive, e il sud a cui vorrebbe appartenere, tra la sua compagna Giulia, che non ama più, e Carmen, segreto oggetto dei suoi desideri. Stefano, Luca, Corrado. Tre uomini, ognuno con la propria visione dell’amore, dell’amicizia, della vita. Tre uomini alla ricerca di un posto nel mondo. I loro passi si incrociano sullo sfondo di una Sicilia mai neutra, ma partecipe alla narrazione, con i suoi colori vividi, le tinte accese, il carattere aspro. Mentre ciò che deve accadere accade quasi per caso, come fosse un capriccio del destino e degli uomini, e la storia precipita verso la più nera delle conclusioni.




Autore

Igor Cipollina è nato al Nord da genitori siciliani, e sta ancora cercando il suo Sud. Giornalista, vive e lavora a Mantova, dove scrive per la Gazzetta di Mantova. Con IoScrittore ha già pubblicato il romanzo breve Tornando a casa.







Altre Informazioni

ISBN:

9788897148029

Condizione: Nuovo
Collana: IoScrittore
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 80





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi