home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

benini arnaldo - thomas mann, jakob wassermann e la questione ebraica

Thomas Mann, Jakob Wassermann e la questione ebraica




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 600801 Bytes

PREZZO
14,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2011





Trama

L’unica discussione sull’antisemitismo tedesco Thomas Mann l’ebbe con l’amico scrittore ebreo Jakob Wassermann, uno dei più amati narratori del mondo, negli anni ’10 e ’20 del ‘900 . Nell’autobiografia, del 1921, Jakob Wassermann scrisse che la condizione degli ebrei tedeschi era sull’orlo di un incendio. Thomas Mann lo rassicura che la Germania, in virtù della sua 'Kultur', non sarebbe mai diventata un paese antisemita. Egli sospettò l’amico di ipocondria poetica. La stessa realtà fu percepita dai due scrittori in modo opposto. Più tardi Thomas Mann ammetterà l’errore. I due scrittori attraversarono insieme un periodo fra i più orribili della storia europea. Il loro rapporto – di cui qui si descrive la storia – è una testimonianza non banale di quell’epoca. Arnaldo Benini è professore all’Università di Zurigo ed è stato primario di neurochirurgia della Klinik Wilhelm Schulthess di Zurigo. Ha scritto lavori sulla fisiologia del dolore di Cartesio, su Vesalio, sull’afasia nei poliglotti, sull’eutanasia e il testamento biologico, su Thomas Mann. Nel 2005 le Edizioni di Storia e Letteratura hanno pubblicato la sua traduzione dell’autobiografia di Jakob Wassermann, Il mio cammino di tedesco e di ebreo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788863722871

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi