home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

silvia badriotto; massimo benedetti; stefania burra; alessandro dattilo; simonetta pozzi; patrizia soffiati - telling stories - buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo

Telling stories - buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo

; ; ; ; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4251 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2014





Trama

Lo storytelling è una delle caratteristiche dell’innovazione aziendale attuale. Il saper raccontare storie è una competenza antica, ma oggi ha trovato nuove applicazioni e significati all’interno delle organizzazioni in quanto facilita la diffusione della cultura e della conoscenza, influenza le persone verso il cambiamento e rende la comunicazione più coinvolgente. Il ricorso a strutture narrative nella comunicazione è avvenuto in vari ambiti, politico, pubblicitario, formativo, nel marketing e nella comunicazione. Quest’ultima in particolare nella sua forma tradizionale, nel suo affanno persuasivo, nella sua struttura verticale e unidirezionale di trasmissione del messaggio si è rivelata inefficace, non raggiunge più le persone. Internet e i Social Networks hanno dato la spinta propulsiva all’adozione di uno stile comunicativo conversazionale e narrativo che consente alle imprese di relazionarsi in maniera diretta ed esperienziale con il pubblico di consumatori, stimolandone la partecipazione. Il tema principale del libro è lo Storytelling aziendale, ossia la comunicazione strategica d’impresa in un’ottica narrativa. Attraverso la collezione di contributi che ciascun autore ha prodotto in base alle sue competenze ed esperienze professionali, l’idea che si è voluto trasmettere è che lo storytelling sia una forma innovativa di comunicazione dell’identità di un’impresa e che si inserisce a pieno titolo nel processo di content marketing. Leggendo questo libro le imprese, anche non esperte impareranno a: conoscere gli elementi strutturali del racconto; apprendere un metodo per progettare la narrazione d’impresa; ispirarsi ai temi universali della narrazione per costruire le proprie storie aziendali; orientarsi e interpretare le varie espressioni del marketing narrativo, come il cross media e transmedia storytelling; esaminare le applicazioni dello storytelling in ambiti differenti come l’ufficio stampa, le risorse umane e il turismo; conoscere i tools digitali a disposizione per la realizzazione del visual storytelling; analizzare i casi di studio presentati, quasi tutti italiani, per trarne implicazioni e best practices; imparare a generare contenuti originali ed esclusivi. Con il libro “Telling Stories: buone pratiche e interpretazioni di marketing narrativo” gli autori hanno voluto dare un contributo pratico al tema del corporate storytelling.







Altre Informazioni

ISBN:

9788868857547

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi