home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

marco ranaldi - suono comunicante. la musica immaginata di ennio morricone

Suono comunicante. La musica immaginata di Ennio Morricone

marco ranaldi




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 780 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2021





Trama

Ennio Morricone non è stato solo un compositore, ma anche e soprattutto un convinto comunicatore. La sua lunga e brillante carriera si è accesa quando, componendo musica per film, è riuscito a sviluppare una nuova dinamica tra immagini e colonna sonora, soprattutto a partire dal lungo sodalizio con Sergio Leone.
Uomo del proprio tempo, ha saputo trasporre in musica le inquietudini delle epoche che ha attraversato, e ha sempre esteso il proprio spettro di relazioni a tutti quegli artisti che non si sottraevano al confronto con l’evoluzione della realtà culturale e sociale.
Dagli inquieti anni Settanta, agli oscuri anni Ottanta, fino agli anni Novanta della sua consacrazione nel ruolo di eccellenza assoluta, Morricone ha rappresentato, all’estero ben più che in Italia, un modello di musicista al passo con l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, in grado di suscitare emozioni che trasfigurano le immagini, rendendo la percezione finale sinergicamente amplificata.
Narrare Morricone significa narrare una parte di società italiana e dei grandi cambiamenti a cui ha contribuito. In una possibilità di futuro e di forza comunicante.




Dicono di noi