home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

associazione clio '92 - storia, crocevia di discipline

Storia, crocevia di discipline




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3568 KB

PREZZO
15,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Mnamon

Pubblicazione: 08/2022





Trama

Molte componenti storiche ritenute imprescindibili per capire come funzionavano le civiltà e come si sono svolti i processi di trasformazione che hanno portato alla contemporaneità non sono pienamente comprensibili se si utilizzano esclusivamente gli strumenti conoscitivi e concettuali della Storia. Si tratta, infatti, di fenomeni complessi, che hanno bisogno, per essere insegnati e appresi, del contributo di diverse discipline.
A partire da questo presupposto, docenti di Storia, di Scienze e di Tecnologia, insieme a ricercatori e a esperti di settore, hanno animato la XXVII edizione della Scuola Estiva di Arcevia, elaborando scenari di innovazione culturale e  didattica.
Come insegnare l’evoluzione del pianeta Terra? Quali fonti di energia, quali artefatti tecnologici hanno permesso agli esseri umani di compiere salti produttivi? Quali trasformazioni sociali, politiche, economiche nella vita degli uomini, delle donne e delle società in ogni parte del mondo sono state favorite dall’avanzamento scientifico-tecnologico? I contributi raccolti in questo volume svolgono le relazioni presentate e i resoconti delle attività laboratoriali e propongono scelte curricolari, intrecci disciplinari, esempi di percorsi didattici con materiali pronti per l’uso nei diversi ordini di scuola, dall’Infanzia alla Secondaria di secondo grado.
Il fine ultimo: sviluppare quei concetti fondanti che innervano le discipline e assicurano profitto educativo, per afferrare il senso delle sfide poste dalla complessità del presente e del futuro.







Altre Informazioni

ISBN:

9788869496271

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi