home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

luca martinelli - sherlock holmes e l'avventura dei fuochi sulla collina

Sherlock Holmes e l'avventura dei fuochi sulla collina




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 385 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Delos Digital

Pubblicazione: 02/2020





Trama

Giallo - racconto (13 pagine) - Improvvisi fuochi notturni sulle colline gettano nell’angoscia un paese vicino a Pistoia. Ma a Sigerson – al secolo Sherlock Holmes – bastano solo alcuni indizi per svelare il retroscena di quel bizzarro mistero


In una notte d’estate del 1891, l’avvistamento di strani fuochi intermittenti sulle colline di fronte allo loro villa causano inquietudine nello scrittore pistoiese Gherardo Nerucci e la moglie Fanny. E l’inquietudine si trasforma in angoscia quando Nerucci avvista di nuovo i fuochi e poi apprende, da un vicino e dal barbiere del paese, che sono in molti ad aver visto lo strano fenomeno e che una coppia di amanti è dovuta fuggire a rotta di collo dal bosco sotto la minaccia di una voce misteriosa. Nerucci è talmente agitato che il signor Sigerson, nom de plume di Sherlock Holmes durante il suo soggiorno in incognito in Italia, dopo un pomeriggio trascorso in un archivio cittadino per consultare un importante e segreto documento, gli chiede conto dei suoi tormenti. Il racconto di Nerucci accende la curiosità di Sigerson. Attraverso una fitta rete di domande ed elementi osservati durante il suo viaggio da Firenze a Pistoia, Sigerson ricostruirà il complesso disegno criminale che sta per compiersi e farà in modo che il piano fallisca.


Nato a Siena nel 1964 ma pratese d’adozione, giornalista, Luca Martinelli è autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto e direttore responsabile di The Strand Magazine, la rivista dell’associazione Uno studio in Holmes. Dopo quattro romanzi apocrifi (Il palio di Sherlock Holmes, Alacràn, 2009, Lo strano caso del falso Sherlock Holmes, Ur Editore, 2011, Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca, Ur Editore, 2012, vincitore del premio Garfagnana in Giallo, e Sherlock Holmes e l’enigma del cadavere scomparso, Delos Books, 2014) si dedica al lavoro collettivo Sherlock Holmes a Pistoia (Edizioni Atelier, 2015) e pubblica l’antologia di racconti Charleston, champagne e omicidi (Edizioni Atelier, 2016). Nel 2018 cura l’antologia Misteri e manicaretti del territorio pratese (collana Brividi a cena di Edizioni del Loggione), e pubblica il romanzo Prima dell’uragano (Damster Edizioni), dove fa il suo esordio il commissario Andrea Varocchi. Ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine, sul Giallo Mondadori e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012 e Il Giallo Mondadori Sherlock, 2016).








Altre Informazioni

ISBN:

9788825411270

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi