home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

enrico renna - sette haiku  per violino e pianoforte

SETTE HAIKU per violino e pianoforte

enrico renna




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1420 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 04/2020





Trama

I Sette Haiku per violino e pianoforte di Enrico Renna sono composizioni musicali nate da suggestioni e strutture derivate da altrettanti haiku di poeti giapponesi dei secoli XVII - XIX, i maestri Basho, Buson, Joso, Issa e Sute-jo. La relazione tra i brani poetici e quelli musicali è strettissima e si articola a vari livelli: cellulare, strutturale, psicologico, emozionale. La scelta del numero dei brani coincide con la struttura interna degli stessi componimenti poetici e dalla simbologia che li contraddistingue. Gli strumenti musicali sono utilizzati in maniera tradizionale e come puri oggetti sonori. I linguaggi sono eminentemente eterogenei, senza preclusioni linguistiche riconducibili a koiné prestabilite.




Dicono di noi