home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

marzorati gerald - serena williams. la regina del tennis

Serena Williams. La regina del tennis




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,52 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 17,10 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2021





Trama

Celebrita` sportiva indiscussa a livello globale, una delle atlete piu` pagate al mondo, dodicesima nella classifica dei 100 atleti piu` popolari del 2018 per ESPN (nonche´ unica donna presente nella Top 20), la quasi quarantenne Serena Williams e` il volto del tennis femminile degli ultimi due decenni. Nel 2018, dopo aver avuto una figlia, e` tornata sui campi da tennis per conquistare il suo ventiquattresimo titolo in singolare in un Grande Slam – un’impresa storica, mai compiuta prima da nessuna tennista, e soprattutto mai dopo una gravidanza. E` in questo momento epocale, vissuto con grande attesa da milioni di tifosi nel mondo, che Gerald Marzorati si mette metaforicamente sulle tracce di Serena e la segue a bordo campo per tutta la stagione: da Melbourne e gli Australian Open, al Roland Garros e Wimbledon, fino agli US Open. Attraverso i suoi occhi e il suo racconto, Serena ci appare forse diversa. Alla agguerrita ed eccellente campionessa che siamo abituati a conoscere, si affianca una donna molto piu` complessa, e per questo motivo ancora piu` vera: Serena tennista nera alle prese con pregiudizi e razzismo nello sport piu` “bianco” di sempre; Serena con la sua personalita` forte e a volte quasi arrogante; Serena appassionata di moda e di social media, creatrice di un suo brand e imprenditrice di successo; Serena mamma lavoratrice, indaffarata e affettuosa come chiunque... Un ritratto, questo firmato da Gerald Marzorati, raffinato giornalista sportivo, che non solo consacra Williams, se mai ce ne fosse stato bisogno, come la piu` grande tennista di tutti i tempi, ma approfondisce anche un tema, quello della femminilita` e della maternita`, che difficilmente trova spazio nella narrazione classica della vita e delle gesta delle atlete: Serena Williams diventa davvero, in queste pagine, un’icona sportiva e un modello di vita per generazioni di atlete e di giovani imprenditrici.




Autore

Gerald Marzorati è stato editor per «The New York Times Magazine» dal 2003 al 2010. In precedenza ha lavorato per la rivista «Harper’s» e per «The New Yorker». È autore di Tardi sulla palla e A Painter of Darkness, vincitore del PEN/Martha Albrand Award come esordio nella nonfiction. Scrive di tennis per «The New York Times» e su NewYorker.com.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893888448

Condizione: Nuovo
Collana: Le boe
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi