home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

porri alessandro - roma sottosopra

Roma sottosopra




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2,35 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 10/2018





Trama

Roma, 1974. In una notte d’agosto tre ragazzini sono decisi a sabotare l’inizio dei lavori nel cantiere, diventato da anni il loro parco giochi nel quartiere Giardinetti, ma assistono a insoliti movimenti: un furgone, una ruspa, un gruppo di uomini dall'aria furtiva e delle casse ingombranti che emergono dal sottosuolo. Marco, Maurizio e Roberto sono terrorizzati e capiscono subito che in quel trafficare c'è qualcosa di sospetto e pericoloso e così si promettono di custodire il segreto. Qualche settimana dopo lo stesso furgone attraversa le strade del quartiere: per paura e per un innato senso di giustizia decidono di mandare una lettera anonima al comando dei carabinieri. L'indizio si rivela provvidenziale per il tenente Corrado Passeri e il maresciallo Angelo De Lillis, che stavano già indagando sull'improvvisa scomparsa di Francesco Corsi, custode del cantiere. Qual è il legame tra il misterioso furgone e il povero Francesco Corsi? E soprattutto, cosa si nasconde nelle viscere del cantiere? Un'indagine intricata che alza il velo sui misteri del passato e riporta alla luce i segreti sommersi della città eterna.




Autore

Alessandro Porri nasce a Roma nel 1966. Dedito ad ogni forma d’arte che possa permettergli di esprimere ciò che muove dentro: suona, compone, scrive, dipinge. Ama e si cimenta in varie forme letterarie, adora l’essenzialità evocativa della poesia, la capacità educativa della fiaba, non disdegna la fruibilità moderna di un buon racconto breve e crede nella lunghezza di un romanzo come catarsi che inesorabilmente permette a frammenti sconosciuti allo stesso autore di venire alla luce. La sua occupazione pluridecennale come coordinatore infermieristico in un servizio per le tossicodipendenze, oltre ad influenzare inevitabilmente la scelta dei suoi temi, spesso di tipo sociale, si ripercuote anche sulla sua cifra stilistica che appare in più di un’occasione ruvida graffiante ed essenziale. I suoi scritti sono presenti in oltre trenta antologie a diffusione nazionale. Negli anni ha partecipato ed ottenuto importanti riconoscimenti in diversi premi letterari.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100630

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi