home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > CUCINA

aa. vv.; minerdo bianca (curatore); novellini grazia (curatore) - ricette di osterie d'italia - le zuppe

Ricette di Osterie d'Italia - Le zuppe

; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,71 MB

PREZZO
10,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2015





Trama

Una raccolta di ricette della tradizione regionale italiana che dà conto della grande ricchezza del patrimonio gastronomico del nostro paese. Le preparazioni, suggerite e dettate dalle cuoche e dai cuochi delle osterie, sono raccontate in modo semplice e preciso e spesso arricchite di dati storici, suggerimenti tecnici, curiosità. I contenuti: Le cucine regionali sono ricchissime di zuppe, cibi economici nati per sfamarsi. Le 600 ricette del volume comprendono: le preparazioni di base (brodo di carne, brodo vegetale, fumetto di pesce), i minestroni, i passati, creme e vellutate, zuppe a base di pane, zuppe di pesce. Completano l'opera numerose schede di approfondimento su aspetti particolari di questo settore della nostra tradizione gastronomica. La prefazione - di Paola Gho, prima curatrice di Osterie d'Italia e del Dizionario delle cucine regionali italiane - è un approfondito excursus sulla storia di zuppe e minestre nella cucina italiana.







Altre Informazioni

ISBN:

9788884992673

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 576





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi