home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

nino lacagnina - realtà onirica a qalat an-nisa e sogni di vita reale nelle zolfare

Realtà onirica a Qalat An-Nisa e sogni di vita reale nelle zolfare

nino lacagnina




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 634 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 03/2013





Trama

Nel romanzo “Realtà oniriche a Qalat An-Nisa e sogni di vita reale nelle zolfare” asserisco che spesso si fa fatica a riemergere dalle sensazioni provate nel sogno tanto esse appaiono vivide e reali e che, aldilà delle varie spiegazioni e interpretazioni di scienziati e psichiatri, i sogni che ci hanno particolarmente colpiti, non solo sembrano fatti realmente avvenuti ma restano impressi così fortemente nella mente tanto che, col trascorrere del tempo, vanno a confondersi con i fatti della vita reale. Per converso, col tempo, molti fatti della vita reale sbiadiscono, s’arricchiscono di particolari anche solo desiderati e si fissano nella mente come sogni. Così il vissuto si evolve e continua a farlo sino a quando resta impresso nella mente nella forma più gradita e più corrispondente alla mentalità e sensibilità di ciascuno permettendogli di rivivere con gioia avvenimenti e fatti emozionali passati. È per questo che allora, tra sogno e realtà, mi rivedo nelle vesti di Lord Alfred, capitano normanno sceso in Sicilia nel 1038 con un esercito, comandato da Stefano fratello dell’imperatore bizantino Michele quarto detto il Paflagone, per riconquistarla.




Dicono di noi