home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZA E TECNICA

massimo teodorani - raccontare l'universo. introduzione divulgativa all'astrofisica

Raccontare l'Universo. Introduzione divulgativa all'astrofisica




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 11221 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2020





Trama

Con questo volume si vogliono presentare le conoscenze più aggiornate nel settore, soprattutto sulla base delle più recenti ricerche osservative e dei modelli teorici atte a spiegarne i risultati. Un particolare approfondimento viene dedicato ai seguenti aspetti: cosmologia fisica, dimensioni degli oggetti astrofisici, evoluzione stellare, nascita e morte delle stelle, galassie normali e attive, fenomeni eruttivi in ambienti sia stellari che extragalattici, pianeti extrasolari, strategie osservative fondamentali degli astronomi. Non mancano escursioni in tematiche più proprie della fisica fondamentale, come la conservazione dell’energia, l’interazione tra radiazione e materia, le particelle elementari, i buchi neri, le onde gravitazionali, la teoria dell’universo olografico, la teoria del multiverso, l’entanglement quantistico. Queste tematiche vengono presentate dal punto di vista di chi ha effettivamente svolto ricerca in questo campo, intendendo mostrare come effettivamente ragiona un astrofisico nel corso della sua ricerca, sia a livello di interpretazione dei dati che a livello di pianificazione di strategie per raggiungere specifici obiettivi. Il testo è corredato anche da una ricca serie di note a piè pagina, da una ricchissima lista di riferimenti bibliografici, da un glossario e da due appendici estensive: trascrizione sintetica dei corsi divulgativi di astronomia dell’autore e indirizzamento agli studenti che intendano intraprendere questo tipo di studi all’università.







Altre Informazioni

ISBN:

9788864589572

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi