home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

pechenino federico - quelli che comandano

Quelli che comandano




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,02 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 10/2018





Trama

A Reggio Calabria le famiglie che si contendono il potere sono tante e Don Corrado regna su quel territorio infuocato di povertà e violenza. Nonostante la malattia, il boss continua a dedicare la vita agli affari che riguardano La Società: è così che tutti chiamano quella mano nera della malavita che sembra muovere tutto e che in una guerra tra 'ndrine gli aveva portato via anche suo figlio. Un po’ per sopperire al dolore e un po’ per questioni pratiche, Don Corrado ha iniziato ad affezionarsi ad Antonino detto Ninuzzu, quel ragazzo in gamba che gli ricorda suo figlio. Tra loro nasce subito un rapporto di fiducia tanto che Don Corrado gli affida tutti gli affari con le pubbliche amministrazioni del Nord Italia e dopo la sua morte eredita il ruolo di mediatore. I giochi di potere della Società non sono però così lineari e Ninuzzu quel ruolo deve conquistarselo. Inizia una guerra tra i capifamiglia delle 'ndrine ognuno con l’obiettivo di prendersi il posto di Don Corrado. La violenza regna ormai sovrana e anche le famiglie che da sempre sono al fianco di Ninuzzu improvvisamente gli voltano le spalle. È ormai straniero nella sua terra, ma decide di non arrendersi all'evidenza e intanto mettere al sicuro le persone a lui care. Inizia una guerra senza quartiere in cui il potere conta persino più dell'onore.




Autore

Federico Pechenino è nato a Cuneo il 2 dicembre 1981. È da sempre autore di racconti e romanzi che trattano argomenti con una forte aderenza a quella che è la realtà italiana attuale. È al suo terzo romanzo. Ha pubblicato Giù Al vintage, 2015 e Piazza Vittorio, 2018 entrambi con Araba Fenice Libri.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100708

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi