home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

dalle luche riccardo - principi di psicoterapia clinica e fenomenologica

Principi di psicoterapia clinica e fenomenologica




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3,78 MB

PREZZO
17,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2021





Trama

Questo manuale è nato per venire incontro alle esigenze formative degli studenti delle scuole di psicoterapia e di psichiatria e definire in modo critico i fondamenti dell’intervento psicoterapeutico nei contesti clinici, al fine di evitare pratiche sommarie e suggestive e di incorrere in numerosi errori concettuali. Nella formazione dei professionisti è necessario sgombrare il campo dai modelli teorici obsoleti (metapsicologici) sui quali si fondano le divergenze tra le varie scuole; gli studi empirici e l’esperienza professionale convergono nel ritenere che la psicoterapia sia efficace essenzialmente in virtù degli effetti del campo intersoggettivo asimmetrico che si crea tra terapeuta e paziente, necessario per riattivare in quest’ultimo la fiducia, la spinta vitale e il “desiderio”. E poi c’è l’altro tempo, il tempo interiore, capiente e accogliente, il tempo circolare, che si apre e che contiene, e che più si apre più contiene. È il tempo custode e fecondo, che fa alleanza con tutto quello che siamo, che vive di spazio, respira di essere. Perché ogni giorno facciamo il tempo, ogni giorno cominciamo tutto il tempo che siamo.




Autore

Riccardo Dalle Luche è psichiatra e psicoterapeuta, Dirigente Medico nei Servizi di Salute Mentale della Regione Toscana. Socio fondatore della Società Italiana per la Psicopatologia Fenomenologica e la Scuola di Psicoterapia Fenomenologico-Dinamica, insegna negli ultimi anni anche presso le Scuole di Psicoterapia Erich Fromm e Polo Psicodinamiche di Padova e Prato. Ha pubblicato numerosi contributi originali su temi di psicopatologia e psicodinamica, psicoanalisi dell’arte, della letteratura e del cinema. Tra le sue opere: Il paradiso e la noia, con Carlo Maggini (1991), L’ambivalenza e l’ambiguità nelle rotture affettive (con Simone Bertacca, 2006), L’altra Marilyn (con Liliana Dell’Osso, 2016); Psicoanalisi immaginaria di Frida Kahlo (con Angela Palermo, 2016), Genealogia della schizofrenia. Ebefrenia, Dementia praecox, Neurosviluppo (con Carlo Maggini, 2018), Adolf Hitler: analisi di una mente criminale (con Luca Petrini, 2020); Relazioni distruttive: aspetti clinici, terapeutici e criminologici (AA. VV., 2021); La Scala di Bonn per la valutazione dei sintomi di base trent’anni dopo (con Carlo Maggini, in stampa).







Altre Informazioni

ISBN:

9788857582887

Condizione: Nuovo
Collana: Frontiere della psiche
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi