home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

giancarlo rosati - poesie - il poeta dell’amiata si racconta

Poesie - Il poeta dell’amiata si racconta




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1167 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2015





Trama

E’ sufficiente un primo sguardo a queste poesie per rendersi conto che ci troviamo di fronte ad un animo estremamente romantico e sensibile. Sgombrate la mente, lasciatevi andare, ascoltate solamente i battiti del vostro cuore… è questo che suggeriscono le poesie di Giancarlo Rosati. In questa raccolta, con semplicità ed istintività, l’autore affida alle parole i suoi stati d’animo donandosi al lettore senza filtri. Principalmente riflessioni sulla vita e l’amore che arrivano diritte al cuore, come frecce scagliate da un dispettoso Cupido: l’attesa, il ricordo che scalda l’anima, il dolore per la mancanza della persona amata, l’amore ritrovato, il bisogno di dimenticare e il tempo passato che non ritorna. Emozioni intense, ma sempre misurate. Passioni portate all’estremo, ma mai ostentate. Amore e pudore, carnalità e dolcezza: Avvolti da fremiti che percorron il corpo- nel desiderio che travolge cuori e menti- le mani che cercan consensi- su morbidi ed invitanti promontori- la bocca mia che la tua cerca (dalla poesia Passione) Non è certamente facile raccontare il proprio mondo interiore, far capire agli altri cosa si prova, ma Giancarlo Rosati ci riesce benissimo dando voce al proprio cuore senza compiacimenti letterari. La distanza tra autore e lettore riesce così ad annullarsi e nell’immediatezza della parola si creano istantanee del cuore. Per concludere, posso dire che soltanto leggendo queste poesie con uno spirito semplice e da sognatore si possa apprezzarne appieno il valore.







Altre Informazioni

ISBN:

9788867516698

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi