libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

gaia gentile - poesie a tempo di covid
Zoom

Poesie a Tempo di Covid




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 38650 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2020





Trama

Le Poesie a Tempo di Covid nascono ai tempi del coronavirus e ne seguono il ritmo giorno per giorno nei mesi del distanziamento, dell’isolamento e poi del contenimento. Versi a tempo di fasi, tamponi, mascherine, turni, code e restrizioni, di paure, attese e silenzi persi nelle città fantasma.
La tecnologia da sempre osteggiata diventa vita, fondamentale per sfiorare uno sguardo seppur virtuale. In questo tempo tanto sospeso quanto connesso, le poesie di Gaia Gentile fotografano la solitudine, l’angoscia del vivere e la nostalgia di un passato che, sebbene fragile e sempre in corsa, respirava aria di libertà seguendo e assecondando il battito del futuro.
Il mondo è tuttora in bilico, incerto sulle fasi e sulle terapie e la speranza purtroppo ancora rima con distanza. La poesia continua…
“È tempo di Covid e la vita sembra sospesa tra la speranza e la paura, chiusi in casa ci si ritrova a confrontarsi con se stessi, perché c’è ‘troppo’ tempo da far trascorrere e diventa inevitabile pensare. Emozioni, sentimenti si accavallano, a volte ti torturano, altre ti salvano, poi ti imprigionano e, ancora, ti liberano. Sanno farti sorridere, ridere, piangere, sperare. Emozioni, sentimenti che ritrovi tutti nelle poesie di Gaia, Poesie a Tempo di Covid, tempo lento, tempo per riflettere, ritmo, versi, suoni, rime. Le poesie di Gaia sanno regalarti tanto”. (Ilaria Ottaviani)







Altre Informazioni

ISBN:

9788868614461

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi