home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


giovanardi  alessandro - pensare il confine

Pensare il confine




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4806782 Bytes

PREZZO
19,20 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2021





Trama

Vladimiro Zabughin (Vladimir Nikolajevic Zabugin 1880-1923) fu una straordinaria e a lungo trascurata figura di studioso russo. Filologo, storico della cultura, fine conoscitore delle tradizioni teologiche e liturgiche bizantine e slave, appassionato musicologo, esperto di arte e iconografia sacra, dal 1903 si trasferì da San Pietroburgo a Roma, pubblicando la maggior parte delle sue ricerche in lingua italiana. Morto in un tragico incidente alpinistico solo in tempi recenti ha goduto di una rinnovata attenzione critica. Il presente volume è il primo tentativo di offrire un compiuto ritratto umano e intellettuale di Zabughin che ne presenti la ricchissima concezione del mondo, individuando il fondamento nel suo umanesimo cristiano. Il saggio che mette in luce il ruolo di precursore di Zabughin in molte discipline, ne sottolinea soprattutto la volontà di presentare, spesso per la prima volta, al mondo culturale italiano i grandi studiosi e pensatori russi del Novecento (P. Florenskij, S. Bulgakov, L. Karsavin, V. Rozanov, D. Merezkovskij). In appendice viene proposto un prezioso e inedito saggio di Augusto Campana (1906-1995) sul maestro pietroburghese.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893595070

Condizione: Nuovo
Collana: Letture di pensiero e d'arte
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi