home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

ferrari giuseppe - pena condivisa

Pena ConDivisa




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 801682 Bytes

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2016





Trama

La SIPISS – Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale – in collaborazione con il Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria del Triveneto ha avviato un ambizioso progetto di ricerca, il primo in Italia per numero di soggetti coinvolti, all’interno dell’Amministrazione Penitenziaria sul tema del disagio psicosociale dei propri lavoratori.Il libro descrive l’analisi dei fattori di disagio psicosociale degli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria e dei dipendenti del Comparto Ministero. Tutti questi lavoratori consentono al sistema penitenziario italiano di funzionare occupandosi della custodia e della riabilitazione dei detenuti. Tuttavia è sorprendente come la salute di questi lavoratori che svolgono un compito delicatissimo per la società non venga adeguatamente tutelata. Alcune tipologie di rischi sono infatti del tutto sottostimate.Sulla base dei dati emersi dalla ricerca, la SIPISS descrive la necessità di strutturare un’apposita direzione medica della Polizia Penitenziaria, composta da medici e da psicologi impegnati a tutelare e promuovere la salute di tutti i dipendenti dell’Amministrazione Penitenziaria. Nel libro viene riservata una particolare attenzione al concetto di idoneità psichica, aspetto questo, che trova sempre maggiore attenzione da parte del legislatore, soprattutto per quelle professioni che comportano il rischio per terzi. Nel volume viene anche riportata una scala appositamente elaborata per la valutazione dell’impatto psichico degli eventi stressanti attraverso la quale il personale sanitario preposto può valutare le eventuali ricadute sulla capacità lavorativa di un lavoratore sottoposto ad eventi o condizioni lavorative particolarmente difficili.L’obiettivo principale del progetto descritto in questo libro rimane quello di avvicinarsi con interesse e sensibilità ad una specifica categoria di lavoratori, il cui ruolo nella società e la cui immagine sociale sono spesso offuscate da eventi di forte impatto mediatico, ma marginali rispetto alla professionalità mostrata dalla gran parte di loro nel lavorare in un ambiente così difficile e ai margini.







Altre Informazioni

ISBN:

9788867631636

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 148





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi