home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

sardoni aldo; scanni alberto - parliamone insieme. medico e malato di fronte all'innominabile

Parliamone insieme. Medico e malato di fronte all'INNOMINABILE

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1405373 Bytes

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Ancora

Pubblicazione: 09/2013





Trama

Tra le numerose pubblicazioni sul tumore – l’innominabile – questo libretto ha una caratteristica che lo rende unico: far sentire in contemporanea e sullo stesso argomento due voci. La voce di un malato che da anni combatte con un tumore, e quella di un oncologo di grande esperienza. Due punti di osservazione sulla stessa realtà – la cura della malattia – vissuta e raccontata da posizioni diverse ma in continua relazione.Dobbiamo essere riconoscenti agli autori, che hanno scritto a quattro mani questo prezioso libretto in cui si propongono di «parlarne insieme»: in modo che il malato sappia cosa pensa l’oncologo, l’oncologo sappia cosa pensa il malato, i famigliari e gli amici sappiano cosa pensano il malato e l’oncologo.È un piccolo manuale di consultazione per tutti coloro che a vario titolo entrano a contatto col vasto mondo dei tumori.




Autore

Aldo Sardoni, nato a Roma nel 1940, ha svolto la sua ultima attività lavorativa quale consulente di direzione per la qualità nella produzione del farmaco. A 65 anni viene colpito da leucemia mieloide cronica ed è tuttora curato presso l’Ospedale Sant’Eugenio di Roma. Nel 2005 entra a far parte dell’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus – che raggruppa malati oncoematologici e oncologici – e nel 2007 ne diviene presidente. Sotto la sua guida l’Associazione cresce e diviene interlocutrice privilegiata dei reparti di oncologia per il miglioramento della qualità e della disponibilità della vita del paziente. Uomo combattivo e determinato, fa sentire con forza la voce dei malati presso le varie istituzioni del Paese. Oggi l’Associazione Bianco Airone conta, oltre alla romana, tre sezioni operative: Carrara, Lanciano e San Benedetto del Tronto; altre sono prossime all’apertura, anche fuori d’Italia.
Alberto Scanni ha diretto il Dipartimento di oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli-Oftalmico di Milano sino al 2005. Già fondatore e presidente della Società Italiana di Psiconcologia e del Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri (CIPOMO) è stato direttore generale dell’Istituto dei Tumori di Milano. È attualmente presidente onorario dell’Associazione Progetto Oncologia Uman.A, da lui fondata, che attua progetti di aiuto ai malati oncologici e ai lori famigliari. Sotto la sua direzione nel 2001 l’Associazione, in linea con le proprie finalità, ha donato al Fatebenefratelli un reparto hospice per i malati oncologici terminali. Oltre alle tematiche scientifiche ha sempre coltivato interessi per le problematiche umane e sociali dei pazienti portatori di tumore con articoli, editoriali e testimonianze di vario genere.







Altre Informazioni

ISBN:

9788851412814

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi