home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

orlando vittorio emanuele - parlare in parlamento

Parlare in parlamento




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 378337 Bytes

PREZZO
7,20 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2015





Trama

«Da quando io sono entrato, in età più che ma­tura, nella vita parlamentare, ho sentito volare in due o tre anni nell’aula di Mon­te­ci­torio più ingiurie e contumelie di quante in quarant’anni non ne abbia udite come avvocato nelle aule giudiziarie».Così scriveva nel 1951 il neo-deputato Piero Ca­­la­man­drei a un politico di lunga esperienza (e giurista esperto di diritto pubblico) co­me Vit­­torio Ema­nuele Orlando, per chiedergli spie­­gazioni sull’uso dell’espressione ‘lin­guaggio par­lamentare’. Ne nacque un bre­ve, ma den­so saggio di storia del parlamento, che proprio oggi che la tentazione di liberarsi dalla fa­tica del dibattito appare di nuovo for­te, ci si pre­senta come un autentico vademecum per chi­un­que sia interessato alle radici del­la forma par­lamentare e al rinnovamento della nostra de­mocrazia.







Altre Informazioni

ISBN:

9788863726350

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi