home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

alice gransassi ferretti - ordine nel disordine

Ordine nel disordine




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3192 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2021





Trama

Anna era piccola quando ha perso la sua mamma, di cui non ha memoria. L’unica cosa che la lega a lei è una lettera, ritrovata quando aveva dieci anni, tenutale nascosta da suo padre nel vano tentativo di risparmiarle un dolore… col risultato invece di privarla di una immensa gioia.
Dall’altra parte c’è Alessia, la nuova compagna di Giovanni, madre della sua secondogenita, eterna innamorata dell’amore. Non è affatto diversa, in questo, dalla sua mamma, ma Anna non lo sa, non lo vuole vedere, decisa com’è a disobbedire, a offendere, a inseguire la solitudine.
Le vite di queste due donne, una adolescente e una trentenne, solo apparentemente fragili, si troveranno unite nel fronteggiare lo stato di emergenza per pandemia globale a causa del Covid 19 e in questo tempo di dolore avranno l’occasione di scoprirsi, sorprendersi e rivelarsi i loro più profondi sentimenti. 
Tra la citazione di un film e quella di una canzone, fra amori presenti e ricordi di amori passati, la storia di Anna e Alessia traccia per entrambe un percorso di crescita e maturazione personale, percorso che tra curve e salite le condurrà alla pienezza del loro essere donne… solidali e complici come solo le donne sanno essere.

Alice Gransassi Ferretti nasce a Milano un numero di anni fa tale per cui i commessi che le si rivolgono quando entra in un negozio, utilizzano ormai il: “Come posso aiutarla, signora?” al posto del tanto vecchio e a lei caro: “Ciao, dimmi, hai bisogno?”.
Madre per vocazione, psicologa per professione, scrittrice per passione da sempre, è intollerante nei confronti delle ingiustizie, che combatte da incendiaria, domandandosi se sia vero che poi, col tempo, si diventa un po’ pompieri. Non ne è molto convinta, ma nel frattempo, vive e ama profondamente e incessantemente la sua famiglia.
Questo è il suo secondo romanzo con Albatros. Il primo è Di un romanzo ai tempi di Instagram e di una storia d’amore.







Altre Informazioni

ISBN:

9788830639249

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi