home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


festa antonella - né d'altri son che mia

Né d'altri son che mia




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1942161 Bytes

PREZZO
3,90 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Carabba

Pubblicazione: 08/2017





Trama

Uno scrittore maschio ha alle spalle un’intera tradizione letteraria. Secoli di libri scritti da uomini, tramandati da uomini. Un patrimonio da cui trae alimento la libertà espressiva di ogni singolo scrittore. Per le donne non è così. Anzi, se dovessimo giudicare dai testi scolastici, dovremmo concludere che le donne non hanno mai scritto, o lo hanno fatto talmente di rado da costituire delle eccezioni nel panorama tutto maschile della letteratura (non solo italiana). Ma le cose non stanno affatto in questo modo e l’assenza di voci femminili corrisponde in realtà a un non-ascolto, a un pregiudizio o alla volontà di cancellazione di una presenza scomoda. Oggi, grazie al lavoro appassionato di tante studiose, il velo è caduto e dunque assistiamo alla riscoperta delle scrittrici del passato e delle ‘grandi madri’ capaci, con le loro opere, di rimettere in discussione ogni cosa, compreso il canone tradizionale […] la scrittura delle donne ha una lunga storia che merita d’essere conosciuta e studiata. E in questo processo di revisione culturale la scuola ha, naturalmente, una funzione molto importante. Non solo perché trasmette cultura, ma perché costruisce e definisce la stessa tradizione letteraria. È dunque prezioso il contributo che ci viene dalla ricerca compiuta dagli alunni e dalle alunne del Liceo Ginnasio Vittorio Emanuele II di Lanciano, sotto l’attenta guida della professoressa Antonella Festa. Il lavoro d’innovazione, necessario per superare gli stereotipi dominanti, passa anche – e forse soprattutto – da qui. Dalle aule scolastiche.Maria Rosa Cutrufelli







Altre Informazioni

ISBN:

9788863445275

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi