home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

castagnaro alessandro - napoli e la cultura architettonica internazionale

NAPOLI E LA CULTURA ARCHITETTONICA INTERNAZIONALE

castagnaro alessandro




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 13755389 Bytes

PREZZO
15,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2021





Trama

Con questo libro si documenta un evento culturale lungo circa 15 anni, dal 1974 al 1990, nato dall’iniziativa di due autorevoli architetti, Camillo Gubitosi e Alberto Izzo, che organizzarono a Napoli importanti mostre sui più significativi Maestri del Movimento Moderno: le mostre e i convegni portano i nomi di Le Corbusier, Gropius, Stirling, Kahn, Wright, “Cento anni di architettura a Chicago”, l’“Evoluzione dei grattacieli di Chicago”, i Five Architects di New York, Breuer, gli olandesi van den Broek e Bakema, Catalano, e quelle dedicate a Soleri e Belluschi. Eventi preparati con viaggi, visite nelle maggiori Fondazioni, negli studi degli architetti, in università straniere, ottenendo disegni originali, inediti, testimonianze dirette, raccolti poi in accurati e prestigiosi cataloghi, ormai introvabili.




Dicono di noi