home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

dorico flavio - missione malta libera

Missione Malta libera




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,51 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 03/2018





Trama

Andrea Serra dopo una vita di passione per il mare e a servizio della marina, ormai in pensione viene contattato dal Capitano Matteo Morini, per una nuova missione speciale da svolgere a Malta. L’obiettivo è favorire l’avvicinamento del governo maltese di Dom Mintoff all’Italia e all’Occidente e contemporaneamente cercare di contrastare l’inevitabile reazione ostile della Libia di Gheddafi adesso alleata dell’Unione sovietica che sull’isola aveva esteso le sue mire espansionistiche. Andrea accetta la proposta e da qui nasce un’avventura che percorre tutto il 1980, un anno tragico per l’Italia contrassegnato da tutta una serie di catastrofi, dalla strage di Ustica a quella di Bologna. Tra la passione per il mare, gli anni di piombo, un uomo alle prese con gli equilibri internazionali, il lettore rimarrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina alla ricerca della verità.




Autore

Flavio Dorico è stato collaboratore e traduttore per alcuni blog di politica internazionale. Di origini liguri, si è trasferito a metà degli anni ’90 nel basso Piemonte, tra le Langhe e le Alpi. Appassionato di poesia e letteratura, soprattutto anglosassone, ha svolto il servizio militare presso il QG della Brigata Corazzata “Vittorio Veneto” negli anni dell’intervento militare in Libano delle Forze armate italiane. Questo è il suo romanzo d’esordio. Fb @Flavio Dorico Ig @doricowriter







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100401

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi