home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

masala alessio - mi chiamavano imperatore

Mi chiamavano imperatore




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,15 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 07/2019





Trama

27 giugno 1965. Marcello ha quindici anni e il sogno di giocare a calcio. Un sogno che prende forma quando dalla Fiorentina decidono di portarlo a giocare nella giovanile. Sembra che la sua vita stia diventando un sogno, fino a quando un giorno, di ritorno dal concerto dei Beatles a Genova, un incidente in auto cambierà completamente la sua vita. Marcello sta bene, le sue gamba sono salve, ma il ginocchio sinistro, quello “buono”, non potrà tornare più quello di prima. In un attimo si fa buio, Marcello deve riavvolgere il nastro e rinunciare al fulgido futuro da genio mancino del calcio che attendeva impaziente. Questo stesso giorno, il 27 giugno, a soli vent’anni, esordisce in nazionale un’altra promessa del calcio: Gigi Riva. A partire da questa coincidenza, Marcello non smetterà mai di seguire i piedi del grande centravanti come se fossero un po’ i suoi. I due non si incontreranno mai, immersi in mondi agli antipodi, ma i gol di Gigi Riva sembreranno segnare alcuni dei momenti fondamentali nell’esistenza di Marcello, sia a livello personale sia familiare. Dietro il filo invisibile che lega questi due uomini, si muove un’Italia in fermento, che affronta sfide nuove e non sempre semplici: l’alluvione di Firenze, i moti del Sessantotto, la crisi petrolifera del 1973.




Autore

Nato a Cagliari nel 1972, è iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 1998. Appassionato di calcio e studioso di storia del calcio, ha collaborato con i quotidiani L’Unione Sarda (Cagliari), La Nazione (Firenze) e l’agenzia di stampa Italpress (Palermo). Nel 2010 ha pubblicato un libro sulla storia del Cagliari Calcio, intitolato Fischio d’Inizio (La Riflessione).







Altre Informazioni

ISBN:

9788833101040

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi