home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

izzo francesca - maternità e libertà

Maternità e libertà




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,58 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 05/2017





Trama

«Riprendiamoci la maternità!». Slogan bizzarro sulla bocca di una donna, poiché la maternità oggi tende a presentarsi e a essere vissuta come un peso, un retaggio da cui liberarsi e non da liberare. Dal canto loro, le biotecnologie trasformano, con la segmentazione del processo riproduttivo, l’esperienza umana – fisica, mentale, psicologica – della maternità in prodotti da immettere sul mercato. Invece, proprio perché, per la prima volta nella Storia, le donne (almeno in Occidente) hanno raggiunto la piena autonomia e possono scegliere se essere madri, si profila la concreta possibilità di contestualizzare la maternità nella sfera della libertà e di inaugurare una diversa e più ricca idea di umanità. Un testo prezioso per chi sente che stiamo vivendo un passaggio epocale quanto al modo di concepire la maternità e il significato della parola libertà.




Autore

Ha insegnato Storia delle dottrine politiche, Filosofia della politica e Storia e politica dell’integrazione europea all’Università l’Orientale di Napoli. Ha diretto il Centro di studi e ricerche delle donne presso la Fondazione Istituto Gramsci e ora fa parte del suo Comitato scientifico. È tra le fondatrici del movimento “Se non ora quando-Libere!”. La sua attività di ricerca ha riguardato il pensiero filosofico e politico del Seicento e del Novecento. Si è occupata di teoria femminista. Fra le sue pubblicazioni Democrazia e cosmopolitismo in Antonio Gramsci (2009) e Le avventure della libertà. Dall’antica Grecia al secolo delle donne (2016).







Altre Informazioni

ISBN:

9788832820577

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 48





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi