home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

fabio converti - marcello piacentini. pianificare e rappresentare l'architettura

Marcello Piacentini. Pianificare e rappresentare l'architettura

fabio converti




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 21827 KB

PREZZO
24,20 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Inglese
Pubblicazione: 11/2012





Trama

Il libro presenta uno studio scientifico-descrittivo inerente le opere di Marcello Piacentini, che aveva la capacità di leggere analisi di diverse discipline, di rappresentare contenuti molteplici e di comunicare sia informazioni analitiche, sia valutazioni sintetiche che complesse, ed in particolar modo quelle della città di Roma. Tale ricerca è finalizzata alla conoscenza tramite la disciplina del disegno, con il supporto di progetti, immagini e schizzi di studio, degli straordinari progetti del Piacentini, con riflessioni su varie rappresentazioni iconografiche per un insieme di fattori decisivi, come la loro spettacolarità o la scelta peculiare dei materiali impiegati. Inoltre le diverse metodologie e scale di redazione, per la rappresentazione, restituiscono un disegno urbano che tende evidenziare l'individuazione di possibili interventi futuri, a scala urbana ed architettonica.




Dicono di noi