libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

amato roberto - lo scrittore di saggi
Zoom

Lo scrittore di saggi




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,25 MB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 05/2012





Trama

Lo scrittore di saggi passa le notti al suo tavolo da lavoro in compagnia di una Piccola Enciclopedia Garzanti e del fantasma di Orestano, un fratello tintore di panni ma innamorato delle stelle che ha perso la ragione ossessionato dall’immensità immaginaria del proprio naso. Il protagonista cerca di scrivere un grande saggio su Leopardi, ma è impossibile. La saggistica è un’arte troppo impervia, la casa è troppo stretta (“alta e sottile come lo stelo di una lunga margherita”) e troppo mossa dal vento. L’immagine del Conte Giacomo si sovrappone continuamente alla figura disperata del fratello alienato. Non è possibile separare Leopardi da Orestano, e lo scrittore di saggi fugge dal proprio fallimento, e dalla propria follia, rifugiandosi in una solitudine sempre più monacale e cercando di scrivere almeno un saggio su Gozzano (poeta che detesta e che invece si vedrà costretto a sovrapporre a Leopardi, spinto da un incomprensibile bisogno di ricondurre tutto al poeta della luna). A mano a mano che il sedicente scrittore si piega a un tavolo sempre più stretto, sempre più notturno, incomincia un ermetico epistolario con Santa Teresa d’Avila, con San Giovanni della Croce e col poeta Nelo Risi, che lui considera l’unico vero biografo del Conte. Roberto Amato abbandona in questo libro la scrittura in versi, per una prosa comunque sostenuta da una forte struttura ritmica e da una musicalità che non viene mai meno, lontana dalla prosa narrativa come dalla prosa poetica. Una scrittura allucinata ma misuratissima. Come se tutto il disordine del mondo potesse raccogliersi nella perfetta geometria di un tavolo da lavoro.







Altre Informazioni

ISBN:

9788861925496

Condizione: Nuovo
Collana: Raggi
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 94





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi