home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > HOBBY E LIFESTYLE

franco verzella - l’io della salute

L’IO della Salute




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 4290 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2019





Trama

L’ultimo lavoro letterario di Franco Verzella riguarda l’impatto della comunicazione nel rapporto con il paziente. Il fine è quello della salute e del benessere, un binomio che deve essere sempre presente nella professione medica. Nei suoi dialoghi con il tempo e i dubbi che giornalmente si pongono in tale combinazione medico-paziente, medico-genitori, Franco riesce ad entrare simbioticamente con la sua empatia, fondata su una eccezionale sensibilità delle scelte comportamentali, soprattutto quando si tratta dei nostri tributi alla patologia.
Giulio Tarro

Franco Verzella (30 agosto 1939). Nel 1981 ottiene dal Ministro della Pubblica Istruzione il riconoscimento del lavoro pioneristico nel settore della microchirurgia della cataratta, ed è l’unico medico italiano citato, nel 1999, tra gli innovatori nel venticinquesimo anniversario della American Society of cataract and refractive surgery, per il suo contributo originale alla chirurgia refrattiva nella miopia. Dal 1982 si occupa di Medicina Funzionale e Terapia Chelante. Nel settore dell’autismo e disturbi dello sviluppo, opera in collaborazione diretta con Autism Research Institute, San Diego, dal 2004 e presiede DAN! Europe, Associazione, dal giugno 2005. Nel 2005 apre un primo contatto tra l’ufficio tecnico del Ministero della Salute, diretto dal professor Saraceni, ed Autism Research Institute. Nel 2007 promuove il nuovo progetto di legge dedicato all’autismo, a firma dell’Onorevole Teresio Delfino, e partecipa al tavolo nazionale di lavoro sull’autismo aperto dal Ministro della Salute, Livia Turco, che nella relazione finale recepisce per la prima volta l’approccio multidisciplinare per la prevenzione e la cura del bambino autistico. Ha pubblicato: Atlas of extra capsular technique, phacoemulsification and intraocular lenses, Lens edition, 1981; Alla fine del buio, Sugarco, 1986; Miopia elevata in numeri e parole, Antea, 1990; Dialoghi con il tempo, Rebellato, 1990; Nutrizione, mente e salute, Edisai 2002; Senza Obbligo di Lenti, Edisai, 2002; Defeat autism now, Valter Casini editore, 2005; Uscire dall’autismo: un approccio biologico e medico, Maggioli
editore, giugno 2008.







Altre Informazioni

ISBN:

9788830607071

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi