home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

lorenzo leone - l'analogia della musica

L'Analogia della musica

lorenzo leone




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2244 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 04/2014





Trama

L’Essai sur l’origine des langues, il breve testo intitolato L’Ori­gine de la mélodie e le voci del Dictionnaire de musique rappresentano la punta più avanzata della riflessione roussoiana sulla musica e sui rapporti tra musica e lin­guaggio. Secondo Rousseau, musica e parola assieme (in una pa­rola il canto) sono la lingua dell’origine. Sennonché, conformemente a uno schema ricorrente in Rousseau, l’origine è anche il limite oltre il quale comincia la de­cadenza, la degenerazione, e musica e parola separate si trovano private del loro potere d’incanto, dei loro «effetti morali». Nessuna constatazione della malattia occidentale etno­centrica può impedire però a Rousseau di individuare le virtualità permanenti e suscettibili di riemergere del sistema linguaggio-musica.




Dicono di noi