home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

vito andrea iannizzotto - l'afrodite di morgantina dal trafugamento al recupero

L'Afrodite di Morgantina dal trafugamento al recupero




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4486 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2014





Trama

Vito Andrea Iannizzotto, colonnello dei Carabinieri ora in congedo, è l'autore del ritrovamento della statua della "Venere di Morgantina" asportata da tambaroli nel 1978 dal suo contesto naturale e localizzata nel 1988 presso il Paul Getty Museum di Malibù in California, vicino Los Angeles. Dopo quattro anni di complesse indagini tendenti a dimostrare la provenienza furtiva della statua dal territorio italiano, con la collaborazione delle Polizie del vecchio e del nuovo continente, egli si recò a Los Angel per ottenere la restituzione; ma il direttore del museo fu lapidario nel diniego spiegando che l'aveva acquista per 20 milioni di dollari (all'epoca circa trenta miliardi di lire) da trafficanti internazionali di reperti archeologici. Il lungo contenzioso internazionale tra lo Stato Italiano e quello americano, subito avviato dall'ufficiale e durato tredici anni, alla fine ha consentito il ritorno in Patria del prezioso reperto. Il colonnello Iannizzotto, di origine siciliana, all'epoca comandava il Reparto Carabinieri per la tutela del Patrimonio Culturale Nazionale. In quel periodo (1988-1992) localizzò all'estero e rimpatriò beni culturali trafugati per un valore venale di oltre ottanta miliardi di lire. Pluridecorato per il servizio svolto anche in altri settori della polizia giudiziaria, laureato in Scienze della Sicurezza, è autore di diverse conferenze e pubblicazioni prevalentemente di contenuto tecnico-giuridico, in parte citate nell'entrocopertina.







Altre Informazioni

ISBN:

9788887977967

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi