home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

massimiliano de luca - la vita di sherlock holmes

La vita di Sherlock Holmes




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 358 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Delos Digital

Pubblicazione: 01/2021





Trama

Giallo - saggio (47 pagine) - Una possibile cronologia delle avventure del Canone


Ricostruire la vita del più grande investigatore del mondo attraverso le sue storie significa – da un lato – attenersi rigidamente al Canone, e dall’altro essere consapevoli della necessità di rendere conto di alcune contraddizioni in cui l’Autore, non essendosi posto il problema di creare una continuità tra le diverse avventure, è inevitabilmente caduto. Da questo lavoro emergono alcuni spunti di riflessione in grado di arricchire l’iconografia tradizionale dei due protagonisti, e uno spessore umano che niente toglie al loro destino di immortalità.


Massimiliano De Luca è nato a Firenze nel 1968. Dai 19 ai 35 anni ha speso le sue giornate in officine, caserme, uffici, alberghi, comunità – lavorando dove e come poteva, e continuando a studiare senza un piano, accumulando titoli di studio senza mai sperare che un giorno servissero a qualcosa: la maturità scientifica, poi laurea Scienze Politiche, diploma di specializzazione come Operatore per le marginalità sociali, master in Counseling e Formazione,  Programmazione e valutazione delle politiche pubbliche, dottorato in Analisi dei conflitti nelle relazioni interpersonali e interculturali. Dai 35 ai 52 si è convertito in educatore, progettista, docente universitario, sociologo, ma non ha dimenticato tutto quello che è successo prima. È questa la peculiarità della sua formazione: aver vissuto contemporaneamente l’esperienza del lavoro necessario e quella dello studio – due percorsi completamente diversi sul piano materiale ed emotivo, di cui cerca continuamente un punto di sintesi che faccia di lui ein anstàndiger Menschun, un uomo decente. Ha esordito con il romanzo di formazione Le stelle sul soffitto (La Strada, 1997), a cui è seguito il primo noir Sotto gli occhi (segnalazione d’onore Premio Mario Conti Città di Firenze, La Strada, 1998); ha vinto i premi Città di Firenze e Amori in corso/Città di Terni per la sceneggiatura del cortometraggio Un’altra vacanza (EmmeFilm, 2002), e pubblicato il racconto Solitario nell’antologia dei finalisti del premio Orme Gialle (2002). Finalista anche nel 2014 al festival letterario Grado Giallo, è presente nell’antologia 2016 del premio Radio1 Plot Machine con il racconto Storia di pugni e di gelosia (RAI-ERI). Per i tipi di Delos Digital ha scritto gli apocrifi Sherlock Holmes e l’avventura dell’uomo che non era lui (2016), Sherlock Holmes e il mistero del codice del Bardo (2017), Sherlock Holmes e l’avventura del pranzo di nozze (2019). Negli ultimi anni lavora come sociologo nell’ambito della comunicazione e del welfare, e svolge attività di docenza e formazione in ambito universitario. Tra i suoi ultimi saggi: Identità, ruoli, società (YCP, 2017), UniDiversità: i percorsi universitari degli studenti con svantaggio (et. al., ANCI, 2018). Con Linea Gotica (Damster, 2019) ha vinto il primo premio per il romanzo inedito Garfagnana in giallo/Barga noir. Il breve saggio Resistere è fare la nostra parte è stato pubblicato nel numero 59 della rivista monografica Prospektiva dal titolo Oltre l’antifascismo (2019). Dal 2015 cura il suo blog di analisi politica e sociale osservatorio7.








Altre Informazioni

ISBN:

9788825414462

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi