home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

luciano bezzini - la tenuta villa donoratico già tenuta serristori a castagneto carducci

La Tenuta Villa Donoratico già Tenuta Serristori a Castagneto Carducci

luciano bezzini




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 7013 KB

PREZZO
5,49 €
NICEPRICE
4,49 €
SCONTO
18%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2012





Trama

Questo, è un libro a suo modo straordinario, che permette di capire il valore del termine terroir. Protagonista è la memoria, ed al tempo stesso il futuro, attraverso le tracce del passato di un territorio, che si è appena concluso, insieme ai germogli di quello che potrà essere. Bezzini racconta e documenta, in modo appassionato, lanima di un lembo di paesaggio unico ed irripetibile, quello di Castagneto Carducci e dellarea di Bolgheri, sintesi di bellezza e di autenticità italiana. Il suo lavoro è meticoloso, approfondito, quasi domestico; esso racconta di luoghi e persone, dellinterazione tra questi, con uno stile tra il documentaristico e la cronaca familiare. Il racconto ci avvicina ai luoghi, ai personaggi, nobili o popolani, quasi per presentarceli uno ad uno, amici di lunga data. Sono gli uomini e le donne che hanno fatto quel territorio, che ne hanno preservato le tradizioni ed i valori per consegnarceli oggi, con la promessa di farne buon uso. E noi raccogliamo, con grande onore, limpegno a rendere questo territorio ancora più bello, se possibile La VI parte del volume è dedicata alla nuova realtà vitivinicola del bolgherese: "Tenuta Argentiera" sorta su quei terreni appartenuti in passato ai Serristori di Firenze.




Dicono di noi