home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

john stuart mill - la servitù delle donne

La servitù delle donne




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 202 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2022





Trama

Filosofo ed economista tra i più influenti nel 19° sec., Stuart Mill è ricordato anche per essere l’autore del primo lavoro femminista scritto da un uomo.
Coerente con la sua visione liberale della vita si batté per la libertà di coscienza, pensiero ed espressione; era per la libertà di associazione; infine era un strenuo difensore della libertà di perseguire la felicità. Non stupisce quindi che scrivendo questa opera fondamentale, rivendicasse la parità dei sessi nel diritto di famiglia e si dischiarò a favore del suffragio universale, allora vietato alle donne. La libertà di voto avrebbe contribuito alla fine di ogni residuo di schiavitù legale esistente, permettendo alle donne di essere considerate alla pari degli uomini.
Presentiamo il volume con una prefazione e la traduzione di Anna Maria Mozzoni, pioniera dei diritti civili delle donne in Italia e grande conoscitrice del pensiero di Stuart Mill.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833261324

Condizione: Nuovo
Collana: Teoria politica
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi