home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

molinari salvatore - la scomparsa di novella tammone

La scomparsa di Novella Tammone




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2,25 MB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Libromania

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Selezionato tra i dieci migliori romanzi del concorso Fai viaggiare la tua storia, 2018. I filmati delle telecamere di sorveglianza mostrano Novella Tammone scendere dalla sua auto e rispondere a una telefonata, prima di sparire nel nulla tra gli alberi del giardinetto alle spalle del Liceo Respighi di Udine, dove era attesa in III C per la lezione di Inglese. I tabulati telefonici consultati dalla polizia individuano in una zona industriale poco fuori città l'ultima volta che il telefono di Novella è stato attivo e le chiamate da un numero ricorrente nelle ultime settimane, ignoto sia ai familiari sia al fidanzato della donna scomparsa, Rocco Altieri. Quest'ultimo, ispettore di polizia, viene tenuto lontano dalle indagini ufficiali per il suo coinvolgimento personale, ma continua ad agire in privato, insieme al fratello di Novella, Ottavio. Nonostante tutto lasci intendere che Novella si sia allontanata e abbia fatto perdere le sue tracce volontariamente, lo scenario che si va componendo si fa sempre più complesso, sembra risalire al passato da emigranti in Argentina dei genitori di Novella e intrecciarsi con la pagina di storia più nera e intrisa di sangue di quel lontano Paese, che nasconde ancora troppi misteri. Un giallo carico di suspense che appassiona il lettore e lo sorprende fino al colpo di scena finale, rendendo al contempo omaggio alle vittime della sanguinaria dittatura militare argentina.




Autore

Salvatore Molinari è nato nel 1954 ad Albano di Lucania (Potenza). Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, si è poi dedicato all’insegnamento (Matematica ed Elettronica e Telecomunicazioni). Vive a Mola di Bari.







Altre Informazioni

ISBN:

9788833100609

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi