home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > CUCINA

pellegrino artusi - la scienza in cucina e l'arte di mangiar bene

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 912 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

SAGA Egmont

Pubblicazione: 06/2021





Trama

Non un semplice ricettario, bensì un monumento della cultura italiana. Con quasi 800 ricette riportate con semplicità e stile dalla penna di Artusi, questo manuale non solo raccoglie gli ingredienti di quelle che erano le pietanze tradizionali dell’epoca, ma serve anche da testimone storico culturale, un angolo di sapere e informazione sulle abitudini culinarie dei nostri antenati che l’autore ha raccolto con anni e anni di ricerca su tutto il territorio. Grazie ai simpatici aneddoti con cui Artusi arricchisce le descrizioni, alle storie dietro ogni ricetta, alle curiosità linguistiche e della tradizione, "La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene" si è imposto con il tempo come il ricettario per eccellenza, il manuale di cucina più letterario e godibile che ci sia. Pellegrino Artusi (1820-1911) è stato uno scrittore e gastronomo italiano. Grazie ai suoi viaggi ricorrenti lungo tutta l’Italia, Artusi ha collezionato centinaia e centinaia di ricette che sono poi state raccolte nella sua opera più famosa, il libro di cucina più importante della tradizione italiana, "La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene". Per via del suo stile semplice e fluente, il ricettario ha giocato un ruolo importante non solo nel consolidamento di un’identità culinaria nazionale, ma anche nella diffusione della lingua italiana lungo la penisola.







Altre Informazioni

ISBN:

9788726957624

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi