home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

oliverio alberto; oliverio ferraris anna - la scienza e l’immaginario. un’introduzione

La scienza e l’immaginario. Un’introduzione

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 281401 Bytes

PREZZO
5,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2021





Trama

Anna e Alberto Oliverio intrecciano in questo pamphlet i percorsi di scienza e letteratura negli ultimi tre secoli mostrando come «la cultura umanistica abbia risentito delle idee della scienza e quella scientifica abbia attinto profondamente dal clima culturale dell’epoca in cui si è sviluppata (…). Cosicché è possibile percorrere un cammino che attraversi la storia della letteratura tenendo conto di alcune idee portanti delle scienze della natura, della biologia, della fisica, delle scienze della psiche.» Nella presentazione a questa nuova edizione, gli autori aggiungono « [le] trasformazioni tecnologiche sono all’origine del concetto di postmoderno (…) che trae origine da un’ampia varietà di cambiamenti sociali, tecnologici e culturali che sono avvenute nella maggior parte delle società avanzate. Insomma, tra opposizioni e concordanze, contaminazioni e suggestioni, il dialogo tra le “due culture” procede a un ritmo incalzante.»




Autore

Alberto Oliverio è professore emerito di Psicobiologia nell’Università di Roma “La Sapienza”. Premio “Antonio Feltrinelli” 2017, Accademia Nazionale dei Lincei per la Letteratura e Scienze. Tra le sue pub-blicazioni recenti: Cervello. Bollati Boringhieri, 2012; Immaginazione e memoria. Mondadori Università, 2013; Il cervello che impara. Neuropedagogia dall’infanzia alla vecchiaia. Giunti, 2018.
Anna Oliverio Ferraris, già professore di Psicologia dello sviluppo alla Sapienza di Roma è scrittrice e psicoterapeuta. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Psicologia della paura, Bollati Boringhieri, 2013; Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti (con A. Oliverio). Bollati Boringhieri, 2014; Chi manipola la tua mente. Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi. Giunti 2017; Famiglia. Bollati Boringhieri 2020; Le età della mente (con A. Oliverio). Rizzoli, 2021.







Altre Informazioni

ISBN:

9788895833156

Condizione: Nuovo
Collana: Antidoti
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi